Cerca e trova immobili

SVIZZERASeconda notte sul tetto, nemmeno Buddha lo ha fatto scendere

18.05.11 - 08:36
Poliziotti, pompieri, medici, psichiatri e perfino un monaco buddhista hanno tentato di convincerlo a scendere dal tetto. Niente da fare. Il folle in bilico da oltre 40 ore
None
Seconda notte sul tetto, nemmeno Buddha lo ha fatto scendere
Poliziotti, pompieri, medici, psichiatri e perfino un monaco buddhista hanno tentato di convincerlo a scendere dal tetto. Niente da fare. Il folle in bilico da oltre 40 ore

BASILEA - È da ormai 48 ore sul tetto di una casa nella Bruderholzstrasse a Basilea. L'uomo mentalmente turbato (31) non ha nessuna intenzione di scendere ed ha trascorso la seconda notte sul tetto. Il caso ormai ha superato i confini locali e su youtube è già spuntato un primo filmato.

Durante la notte la polizia ha continuato a circondare la zona, e a convincere l'uomo a scendere la tetto. Tentativo fallito. Sul posto sono presenti da lunedì una cinquantina di uomini tra medici, psichiatri, parenti, amici,  per convincere il 31enne a scendere. Ieri gli inquirenti hanno tentato l'ultima carta: il monaco buddista. L'uomo ha infatti un simbolo buddista sul torace e quindi si è pensato che il monaco potesse avere maggiori capacità di persuasione. Ma così non è stato. Il 31enne insomma non mostra i primi segni di cedimento. "Non ci resta che attendere sperando che si stanchi al più presto e scenda da solo dal tetto" ha dichiarato un portavoce della polizia basilese.

Intanto il traffico dei tram nel quartiere di Bruderholz rimane ancora fermo. Per i passeggeri sono stati messi a disposizione bus sostitutivi. Si ignorano per il  momento i motivi che hanno indotto l'uomo a rifugiarsi sul tetto.

RED

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE