Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl lanciatore di tegole non si calma, da 24 ore sul tetto

17.05.11 - 12:55
Da ieri sul posto sono intervenute 50-70 persone tra poliziotti, pompieri, psicologi e psichiatri che l'hanno avuto in cura
None
Il lanciatore di tegole non si calma, da 24 ore sul tetto
Da ieri sul posto sono intervenute 50-70 persone tra poliziotti, pompieri, psicologi e psichiatri che l'hanno avuto in cura

BASILEA - Da oltre 24 ore un uomo con problemi psichici si è rifugiato sul tetto di una casa nel quartiere Bruderholz di Basilea e dà filo da torcere alla polizia. La circolazione stradale e il traffico dei tram sono tuttora bloccati.

Da ieri sul posto sono intervenute 50-70 persone (tra poliziotti, pompieri, psicologi e psichiatri che l'hanno avuto in cura), ma nessuno è riuscito a calmarlo. Nemmeno i famigliari. Ogni sforzo finora intrapreso è rimasto vano, ha indicato il dipartimento di sicurezza di Basilea Città. L'uomo si è anzi rivolto in maniera aggressiva nei loro confronti, lanciando tegole e altri oggetti in strada.

Durante la notte, le forze dell'ordine hanno tenuto sveglio il forsennato per evitare che cadesse dal tetto per la stanchezza. I pompieri hanno cercato di collocare un telone di salvataggio sulla strada sottostante, ma lo squilibrato ha reagito con nuovi lanci di tegole.

Intanto, il traffico dei tram nel quartiere di Bruderholz rimane fermo. Per i passeggeri sono stati messi a disposizione bus sostitutivi. Si ignorano per il momento i motivi che hanno indotto l'uomo a rifugiarsi sul tetto.

ATS

Foto Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE