Immobili
Veicoli

VALLESEUno dei ristoratori disobbedienti porta il caso in tribunale

20.01.22 - 18:31
L'esercente del Walliserkanne di Zermatt ha presentato una querela contro le autorità che lo avevano arrestato.
Keystone
VALLESE
20.01.22 - 18:31
Uno dei ristoratori disobbedienti porta il caso in tribunale
L'esercente del Walliserkanne di Zermatt ha presentato una querela contro le autorità che lo avevano arrestato.
La querelle era iniziata lo scorso mese di ottobre quando il ristorante era stato chiuso per aver più volte violato le regole anti-Covid-19.

SION - Uno dei gestori dei ristoranti di Zermatt (VS) che sono stati arrestati lo scorso novembre dalla polizia vallesana per aver ripetutamente disatteso le misure anti-Covid, si ribella e ha portato il caso in tribunale.

«Il caso è attualmente oggetto di un procedimento contro i proprietari e i gestori, nonché di una contro-querela da parte di uno di questi ultimi», ha detto oggi la procura vallesana all'agenzia Keystone-ATS, confermando un notizia dell'emittente cantonale Canal 9. Le indagini sono ancora in corso, ha aggiunto la fonte.

I tre esercenti del ristorante Walliserkanne di Zermatt (VS) - una coppia e il loro figlio - sono stati arrestati il 31 ottobre dopo aver rifiutato ripetutamente di rispettare le misure sanitarie introdotte dalle autorità per combattere la diffusione del coronavirus, in particolare il controllo dei certificati Covid. Il ristorante era stato chiuso due giorni prima per decisione del Consiglio di Stato, ma nonostante l'installazione di blocchi di cemento da parte della polizia davanti al locale, i tre avevano continuato a servire i clienti. Fra l'altro improvvisando un bar su tali blocchi, come si poteva vedere da numerose foto apparse sui media e nei social.

I ristoratori non erano stati posti in detenzione preventiva perché il tribunale delle misure coercitive non ha accolto la richiesta del ministero pubblico vallesano, ritenendo che le condizioni per la detenzione non fossero soddisfatte.

COMMENTI
 
Dex 5 mesi fa su tio
Bisogna far rispettare la legge! Non la pseudo legge terrorista
Fkevin 5 mesi fa su tio
Bravissimo. Fino alla morte combatti. Perché l'ingiustizia prima o poi avrà una fine. Non è colpa di un bar o ristorante che non esiste il corona. Dopo quasi 2 Anni di mascherelle abbiamo il record di contagi? Dopo quasi 1 anno di vaccino abbiamo il record di contagi? Ahahahhaah....sveglia gente
C.B. 5 mesi fa su tio
Ma svegliati tu!!! Hai strarotto!!! È per colpa di gente come te che siamo ancora qui a diventare matti!!! Rinchiuditi in una grotta e non rompere a chi le cose le fa nel modo giusto!! Asino di un Asino!!
C.B. 5 mesi fa su tio
E la cosa che fa infuriare è che NOI vaccinati dobbiamo fare attenzione unicamente perchè gente come te potrebbe lasciarci le penne!! Ignorante di uno!!! Cresci e smettila di credere a Babbo Natale!! Hai Letame nel cervello, altro che neuroni!!
Boh! 5 mesi fa su tio
Le regole vanno rispettate.
S.S.88 5 mesi fa su tio
Bravooo!! Concordo!
Viperus 5 mesi fa su tio
Hai perfettamente ragione Fkevin...qui i media hanno terrorizzato la gente a tal punto che credono che il vaccino li renda immuni....invece quello che fa è rimpolpare le casse delle industrie farmaceutiche e dei consigli di amministrazione che sono in governo a dettare leggi a loro favore.....sveglia gente!
S.S.88 5 mesi fa su tio
I vaccinati non vogliono ammettere che comunque anche loro la prendono e anche loro la portano in giro! In più se abbiamo 40000 contagi al giorno ma le cure intense sono occupate solo per il 27% e’ ora di aprire a tutti e lasciate vivere le persone! Solo così finirà sto scempio! Ps comunque io ho preso il COVID in una piscina che si poteva entrare solo 2G… ho detto tutto… e non fanno entrare al ristorante le perone non vaccinate che si è seduti al tavolo.. ma la gente non capisce che tanto se le perone non vaccinate non si vedono al ristorante.. si vedono in casa di amici eccc? Dunque fa solo male all’economia e al cervello della gente che si sta portando fuori con le differenze di vaccinato o non! Adesso basta veramente con sta storia…
matias13 5 mesi fa su tio
Dopo 2 anni di mascherine e 1 anno di vaccini....abbiamo ancora persone con così tanta ignoranza, che anche un virus ne rimane imbarazzato! Bravo, proclama fino alla fine lo scandalo....ma se poi stai male sii coerente con le tue scelte e stai a casa....mica poi pretendere corsie preferenziali di cura! Perché voi no vax siete tutti uguali, prima a gridare allo scandalo, poi con 37.3 di temperatura sembra che state passando miglior vita e diventate di un peso mai visto...
Fkevin 5 mesi fa su tio
Ahahahah...già preso 2 volte. Posso dirlo? Come la maggioranza delle persone, sicuramente qualche miliardo, non ho avuto chissà che cosa. Perché ti dico qualche miliardo? Perché da due anni c'è il corona, piccolo com'è, tutti noi l'abbiamo preso. Quindi, stai tranquillo faccio parte della maggioranza che il corona non gli fa niente 😂😂😂
volabas56 5 mesi fa su tio
Da come funziona il tuo cervello, ci credo che lo hai preso due volte, e anche in maniera forte direi.
Matthy 5 mesi fa su tio
Il siero mostra già i suoi effetti, odio, maleducazione, pensiero unico, pecora cresci e impara l'educazione!!!!
Viperus 5 mesi fa su tio
Ecco un'altra prova che la televisione ti ha fatto il lavaggio del cervello...smettila di guardarla.
Fkevin 5 mesi fa su tio
Ahahahhahah....ancora con questa idea. Non ti fermare a 2 anni fa. Svegliatiiiiiiii
mapt 5 mesi fa su tio
pecora
Catarro armato 5 mesi fa su tio
Qui qualcuno dovrebbe prendere uno xanax ! Ah signori quando arriverà un vero virus non questa gallina dalle uova d'oro per le case farmaceutiche, sarà la fine 💪
Viperus 5 mesi fa su tio
Guarda meno la televisione e ragiona col tuo cervello per favore, grazie.
Dex 5 mesi fa su tio
È per colpa degli stolti come te
Catarro armato 5 mesi fa su tio
sei proprio un birichino
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA