Cerca e trova immobili

SVIZZERA«L'erba sintetica è troppo lunga, YB penalizzato di 20 punti»

01.04.18 - 12:46
Questo è uno dei tanti "pesci d'aprile" che sono stati pubblicati oggi sui quotidiani della Svizzera tedesca. Un altro succulento? Zurigo che dovrebbe inserire contingenti per i frontalieri da Argovia
Keystone
«L'erba sintetica è troppo lunga, YB penalizzato di 20 punti»
Questo è uno dei tanti "pesci d'aprile" che sono stati pubblicati oggi sui quotidiani della Svizzera tedesca. Un altro succulento? Zurigo che dovrebbe inserire contingenti per i frontalieri da Argovia

BERNA - Lo Young Boys (YB) viene punito con 20 punti di penalizzazione per l'erba sintetica irregolare del suo campo, mentre il Canton Zurigo dovrebbe inserire contingenti per i "frontalieri" provenienti da Argovia. Sono alcuni dei "pesci d'aprile" pubblicati oggi nella Svizzera tedesca.

Shock per i tifosi dello YB alla lettura della "SonntagsZeitung": la squadra di calcio, attualmente prima nel campionato svizzero, viene penalizzata di 20 punti dalla FIFA poiché i fili d'erba del suo campo sintetico sono lunghi 4,5 centimetri, e non 3,81. Per correre ai ripari, il club ha invitato i sostenitori a portare allo stadio pezzi del proprio giardino.

I giovani PPD del Canton Zurigo hanno invece finalmente trovato una soluzione ad un gravoso problema: i frontalieri provenienti da Argovia. Il loro numero negli ultimi anni è «aumentato drasticamente», mettendo a rischio posti di lavoro e creando un pericoloso dumping salariale, danneggiando le famiglie.

Per questo è necessario introdurre contingenti con controlli doganali fra i due cantoni. Argovia dovrebbe tra l'altro accollarsi i costi.

Nella Svizzera orientale invece il problema è spesso la mancanza di attenzione, scrive la cancelleria del Canton San Gallo. Per questo motivo da quest'anno verrà dato un premio alle istituzioni che, grazie ad accurate lamentele, guadagneranno fama a livello nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 6 anni fa su tio
beati gli argoviesi che possono permettersi di trattare l'argomento forntalieri come pesce d'aprile.... anzi... pensandoci bene lo trovo anche di cattivo gusto e quasi quasi offensivo nei confronti del Ticino...

roma 6 anni fa su tio
non male come pesce d'aprile

roma 6 anni fa su tio
non male come pesce d'arile
NOTIZIE PIÙ LETTE