Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEPrimo successo in MotoGP per Enea Bastianini

06.03.22 - 16:50
Il 24enne italiano ha preceduto al traguardo Brad Binder e Pol Espargaro.
keystone-sda.ch / STR (NOUSHAD THEKKAYIL)
Primo successo in MotoGP per Enea Bastianini
Il 24enne italiano ha preceduto al traguardo Brad Binder e Pol Espargaro.
In Moto2 ha invece primeggiato Celestino Vietti, mentre in Moto3 Andrea Migno.
SPORT: Risultati e classifiche

LOSAIL - Il primo Gran Premio stagionale di MotoGP – che ha avuto luogo sul circuito di Losail, in Qatar – ha sorriso a Enea Bastianini, capace di centrare il primo successo della sua carriera nella classe regina.

Il 24enne italiano della Ducati – già indicato dagli appassionati del motomondiale, come l'erede di Valentino Rossi – ha approfittato alla perfezione di un errore di Pol Espargaro a cinque giri dal termine della gara, per passare in testa e vincere la corsa davanti al sudafricano Brad Binder e allo stesso spagnolo. Dal canto suo il campione di Cervera Marc Marquez ha chiuso in quinta posizione. 

In Moto2 si è invece imposto il giovane azzurro Celestino Vietti, all'esordio in questa categoria, davanti allo spagnolo Aron Canet e al britannico Sam Lowes. Infine in Moto3 ha vinto un altro italiano, ovvero Andrea Migno. Seconda piazza per lo spagnolo Sergio Garcia, terza per il giapponese Kaito Toba.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Ducati Made in Italy si, più o meno...., piloti italiani in gran spolvero yes, speriamo ci sia gloria anche per la Rossa tra un paio di settimane!

cle72 2 anni fa su tio
Che dire... Domenica🇮🇹🇮🇹🇮🇹tricolore. Spettacolo! Gli eredi del mitico 46 crescono e vincono! Grande Enea 💪💪💪
NOTIZIE PIÙ LETTE