Immobili
Veicoli

MOTOMONDIALEPrimo successo in MotoGP per Enea Bastianini

06.03.22 - 16:50
Il 24enne italiano ha preceduto al traguardo Brad Binder e Pol Espargaro.
keystone-sda.ch / STR (NOUSHAD THEKKAYIL)
Primo successo in MotoGP per Enea Bastianini
Il 24enne italiano ha preceduto al traguardo Brad Binder e Pol Espargaro.
In Moto2 ha invece primeggiato Celestino Vietti, mentre in Moto3 Andrea Migno.

LOSAIL - Il primo Gran Premio stagionale di MotoGP – che ha avuto luogo sul circuito di Losail, in Qatar – ha sorriso a Enea Bastianini, capace di centrare il primo successo della sua carriera nella classe regina.

Il 24enne italiano della Ducati – già indicato dagli appassionati del motomondiale, come l'erede di Valentino Rossi – ha approfittato alla perfezione di un errore di Pol Espargaro a cinque giri dal termine della gara, per passare in testa e vincere la corsa davanti al sudafricano Brad Binder e allo stesso spagnolo. Dal canto suo il campione di Cervera Marc Marquez ha chiuso in quinta posizione. 

In Moto2 si è invece imposto il giovane azzurro Celestino Vietti, all'esordio in questa categoria, davanti allo spagnolo Aron Canet e al britannico Sam Lowes. Infine in Moto3 ha vinto un altro italiano, ovvero Andrea Migno. Seconda piazza per lo spagnolo Sergio Garcia, terza per il giapponese Kaito Toba.

COMMENTI
 
F/A-19 7 mesi fa su tio
Ducati Made in Italy si, più o meno...., piloti italiani in gran spolvero yes, speriamo ci sia gloria anche per la Rossa tra un paio di settimane!
cle72 7 mesi fa su tio
Che dire... Domenica🇮🇹🇮🇹🇮🇹tricolore. Spettacolo! Gli eredi del mitico 46 crescono e vincono! Grande Enea 💪💪💪
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT