Il team principal della Mercedes è tornato a parlare in merito al turbolento finale di stagione di F1
«Quando si rompe il principio fondamentale della correttezza il cronometro non è più rilevante e si comincia a dubitare di questo sport».
BRACKLEY - È sempre avvolto nel mistero il futuro di Lewis Hamilton, anche se - da ciò che traspare dalle parole di Tot Wolff - il tanto temuto ritiro del britannico dovrebbe essere escluso. Questo nonostante la delusione e la rabbia per l'epilogo dell'ultimo Mondiale siano ancora presenti in casa Mercedes, soprattutto nell'anima del pilota.
In un'intervista concessa ad "Auto Motor und sport" il team principal delle Frecce d'Argento è tornato a parlare del pazzesco finale di stagione di F1... «Amiamo profondamente questo sport perché è onesto e il cronometro non può mentire. Ma quando si rompe il principio fondamentale della correttezza il cronometro non è più rilevante e si comincia a dubitare di questo sport. Ci vorrà molto tempo per digerire quanto accaduto. Non credo supereremo mai tutto questo, soprattutto Lewis come pilota».
Quindi sul futuro... «Lewis vuole una sola cosa: una competizione leale in pista. E questo è ciò che gli daremo...».
Diciamo che per alcune gare la FIA é stata deleteria , con decisioni prese e poi cambiate, mi chiedo se pure loro sappiano come sia il regolamento… certo è che la Mercedes doveva appellarsi subito, ora non serve a nulla recriminare
E poi diciamocela tutta, se Max voleva il titolo matematicamente doveva solo buttarlo fuori alla prima curva come Lewis fece con lui a Silverstone quando con una toccatina di precisione lo ha scaraventato a 200 all’ora nelle gomme di protezione, poteva anche lasciarci le penne tra l’altro.
Beh si, ma se dobbiamo dirla tutta, per conto mio, al posto di Hamilton ci fosse stato un pilota Ferrari ( uguale quale,basta sia rosso) avrei demolito il televisore…🤷🏼♂️
All’ultima gara intendo…
Vabbè però su dai, a chi segue il vostro sport dovreste dimostrare resilienza e la forza di voltare pagine, in fondo Hamilton la tua vita è sempre stata magnifica. Al mondo esistono persone che purtroppo sono state o stanno molto peggio, subendo torti e abusi di ogni genere. Penso agli schiavi, ai bambini che lavorano in miniera, alle donne violentate, alle vittime delle guerre, e la lista è lunga.
PANTOZOL a camionate!
Non so se in Svizzera ci sia il MALOXX in alternativa potrebbe usare PANTOZOL un bel cartone pago io...
Lealtà in pista, chiediamo a Bottas quanta lealtà ha ricevuto da parte della sua squadra? Ma di cosa stiamo parlando??
Credo abbia ragione e che questo mondiale é stato letteralmente “scippato” alla Mercedes.. però mi chiedo perché la scuderia citata non abbia interposto un ricorso alla Corte d'Appello del TAS? Ormai é acqua passata e ora devono dimostrare il valore della vettura tedesca e dei suoi piloti in pista. Continuare a lagnarsi non serve a nulla. Forza Mercedes, forza Hamilton!