Cerca e trova immobili

PRAGA & OSTRAVA 2024La Svezia la spunta all'overtime: in semi trova la Cechia

23.05.24 - 22:58
È stata grande battaglia a Ostrava, dove gli svedesi si sono imposti 2-1 all'overtime. "Disegnato" il tabellone delle semifinali
keystone-sda.ch / STF (Darko Vojinovic)
La Svezia la spunta all'overtime: in semi trova la Cechia
È stata grande battaglia a Ostrava, dove gli svedesi si sono imposti 2-1 all'overtime. "Disegnato" il tabellone delle semifinali
Per la Svizzera, sabato alle 18.20, c'è la rivincita col Canada. La Cechia - ok 1-0 sugli USA - sfiderà la selezione delle Tre Corone (14.20).
Hockey - Mondiali23.05.2024

LIVE

Svezia
2 - 1
Finlandia
Hockey - Mondiali23.05.2024

LIVE

Stati Uniti
0 - 1
Repubblica Ceca
Hockey - Mondiali23.05.2024

LIVE

Canada
6 - 3
Slovacchia
Hockey - Mondiali23.05.2024

LIVE

Svizzera
3 - 1
Germania
HOCKEY: Risultati e classifiche

OSTRAVA - È stata una sfida tesa e combattutissima quella tra Svezia e Finlandia, con l'equilibrio che è regnato fino all’overtime, dove Joel Eriksson ha deciso il match segnando il 2-1 in powerplay.

Merito soprattutto delle parate di Larmi e della solida difesa finlandese, che ha saputo arginare la verve degli svedesi, arrivati ai quarti col vento in poppa e un girone stravinto con 21 punti e 35 gol segnati. Tutto un altro discorso in questo incontro da dentro o fuori, dove le difese hanno avuto la meglio. 

Nel finale due fiammate, con l’1-0 di Dahlin (capace di portare avanti la Svezia al 56’), vanificato dall’1-1 di Bjorninen in extremis (ovvero al 60’, con Larmi già richiamato per fare spazio ad un sesto uomo di movimento).

Si è così arrivati all’overtime da giocare in 3v3, dove la Svezia si è guadagnata una superiorità numerica e, con pazienza in 4c3, ha trovato il gol-vittoria (66’).

Grande battaglia anche nella partita di Praga, con la Repubblica Ceca che ha messo la museruola agli Stati Uniti. 1-0 il risultato finale, col gol decisivo firmato al 27’ da Zacha, attaccante dei Boston Bruins. Un bel colpo per i padroni di casa, che volano in semifinale dopo aver chiuso al terzo posto il Gruppo A. Nel penultimo atto sfideranno proprio la Svezia.

Dal canto suo la Svizzera, approdata in semi battendo la Germania, affronterà il Canada in un’altra grande e vibrante rivincita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE