Cerca e trova immobili

HCLUn giovane straniero a Lugano: «Bennett è un ragazzo interessante»

22.07.22 - 09:59
Il 26enne ha firmato un contratto annuale e verrà girato ai Ticino Rockets.
HCL
Un giovane straniero a Lugano: «Bennett è un ragazzo interessante»
Il 26enne ha firmato un contratto annuale e verrà girato ai Ticino Rockets.
L'attaccante canadese potrà essere richiamato in ogni momento alla Cornèr Arena in caso di necessità.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - venerdì 22 luglio - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante un altro acquisto straniero, ovvero Kris Bennett. Il 26enne attaccante canadese verrà girato ai Ticino Rockets.

Di seguito la notizia emessa dal club bianconero: 

"L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido per la stagione 2022/2023 il 26enne attaccante canadese Kris Bennett, nato a Brampton (Ontario) il 06.01.1996. Kris Bennett (“left”, 180 cm. x 85 kg.) può giocare sia al centro sia all’ala. Sulla base degli accordi intercorsi tra i due club, Kris Bennett sarà messo a disposizione dei Ticino Rockets con la possibilità di richiamarlo a Lugano in caso di necessità.

La carriera di Kris Bennett può essere suddivisa in tre fasi. Tra il 2012 e il 2017 ha giocato prevalentemente nel campionato della Ontario Hockey League (OHL), disputando complessivamente 204 partite con un bottino offensivo di 114 punti (57 gol, 57 assist) con la maglia dei Saginaw Spirit. Tra il 2017 e il 2020 è stato tra i protagonisti del campionato universitario Usports dove, con i colori dell’Università del New Brunswick, ha conquistato a due riprese il titolo e in un’occasione la University Cup con un totale di 105 gare e 130 punti (55 gol, 75 assist). Dopo una ventina di partite in AHL, nell’ultima stagione è stato il giocatore che ha realizzato il maggior numero di reti (35 reti in 50 partite) nel campionato della East Coast Hockey League (ECHL) dove è stato capitano e trascinatore (50 partite, 73 punti) degli Iowa Heartlanders.

Queste le parole del GM Hnat Domenichelli: «Kris è un giovane interessante che può segnare molte reti. I Ticino Rockets devono diventare una squadra in grado di qualificarsi per i playoff per aumentare il loro livello di competitività e aiutare i nostri prospetti a crescere e svilupparsi. Kris potrà svolgere un ruolo importante per raggiungere questo obiettivo e sarà a disposizione del Lugano nel corso della stagione in caso di infortuni. Gli auguriamo il benvenuto!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Peccato che lo trasferiscono a Biasca dove certamente NON ha niente da imparare. auguri

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
peccato potevano ingaggiare te ma avrebbero perso in immagine e credibilità
NOTIZIE PIÙ LETTE