HCAP
+2
HCAP
24.02.2021 - 12:440
Aggiornamento : 17:24

"L'Ambrì mi appartiene": l’HCAP lancia un aumento di capitale digitale

L’obiettivo è di emettere un totale di 6775 nuove azioni nominative.

Il club: «Ora più che mai non solo è indispensabile il sostegno dei tifosi biancoblù, ma anche di tutti coloro che apprezzano la determinazione di una realtà sportiva che si impegna a promuovere l’economia di una Valle intera».

AMBRÌ - L’Hockey Club Ambrì-Piotta, vista la situazione economica resa complicata dalla pandemia, ha comunicato il lancio di un aumento di capitale pubblico già deciso dagli azionisti lo scorso dicembre 2019.

Ecco i dettagli indicati in un comunicato emesso dal club leventinese:

"Sia sul ghiaccio, sia a bilancio, l’HCAP ha sempre dovuto lottare per sopravvivere e per competere ai massimi livelli svizzeri. Dopo un 2020 influenzato da sfide sociali e difficoltà finanziarie, il club biancoblù è dinanzi ad un nuovo anno che si prospetta essere ricco di cambiamenti e novità straordinarie. La società leventinese si appresta ad un cambiamento epocale: la nuova casa è quasi pronta e sarà la base su cui costruire il futuro. La squadra è impaziente e fiduciosa di tornare a regalare mille emozioni sotto gli occhi dei suoi tanto amati e tanto mancati tifosi nel Nuovo Stadio Multifunzionale la cui consegna è prevista per agosto 2021.

Nonostante i generosi ma indispensabili aiuti economici a fondo perduto che saranno percepiti al fine di contribuire a colmare le mancate entrate derivate da Hospitality, Gastronomia e Ticketing durante la stagione 2020/21, la società leventinese si trova ancora immersa in una situazione economicamente molto difficile.

Ora più che mai non solo è indispensabile il sostegno dei tifosi biancoblù, ma anche di tutti coloro che apprezzano la determinazione di una realtà sportiva che si impegna a promuovere l’economia di una Valle intera, contribuendo a salvaguardare l’identità del Ticino in Svizzera.

Per sostenere il settore giovanile e finanziare un competitivo e prospero futuro della squadra, l’HCAP è fiero di presentare un’iniziativa innovativa con un aumento di capitale basato sull’emissione di azioni digitali con tecnologia blockchain. Così facendo, il sodalizio biancoblù diventa il primo club sportivo a livello nazionale ad offrire un cosiddetto “equity crowdfunfing” permettendo a ad ogni sostenitore biancoblù di acquistare azioni HCAP in formato digitale sulla piattaforma Svizzera daura.ch in totale autonomia e sicurezza.

L’obiettivo è di emettere un totale di 6775 nuove azioni nominative, 6775 come il numero di posti nel Nuovo Stadio Multifunzionale e il codice di avviamento postale di Ambrì.

Per partecipare all’aumento di capitale è necessario registrarsi su https://assets.daura.ch/ui/registration/investor e cliccare sulla pagina HCAP.

Il desiderio è che l'Ambrì-Piotta rimanga anche in futuro una società posseduta dai suoi tifosi

Guarda il video per l'aumento di capitale: bit.ly/2NsqRaY

Clicca qui per il tutorial su come registrarsi".

HOCKEY: Risultati e classifiche

TiPress
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 6 mesi fa su tio
ma in fine valgono il 50% come le ultime emesse ????
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-19 08:03:08 | 91.208.130.87