Cerca e trova immobili
HCL

Pelletier: «Portieri? Conterà la forma del momento»

Prima di rivedere Elia Riva sul ghiaccio ci vorranno ancora diverse settimane.
Ti-press (Samuel Golay)
Pelletier: «Portieri? Conterà la forma del momento»
Prima di rivedere Elia Riva sul ghiaccio ci vorranno ancora diverse settimane.
Nel weekend i bianconeri affronteranno due gare in casa contro Losanna e Rapperswil.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Due partite, due vittorie, zero gol subiti. Dopo un periodo di difficoltà il Lugano si è rialzato ed è ora pronto per altre due partite casalinghe, contro Losanna e Rapperswil.  «Sicuramente è un vantag...

LUGANO - Due partite, due vittorie, zero gol subiti. Dopo un periodo di difficoltà il Lugano si è rialzato ed è ora pronto per altre due partite casalinghe, contro Losanna e Rapperswil. 

«Sicuramente è un vantaggio poter giocare alla Cornèr Arena - il pensiero dell'allenatore Serge Pelletier - In gennaio abbiamo disputato diverse gare fuori casa. Senza viaggi si risparmiano tante energie». 

Sul ghiaccio in allenamento si è rivisto Bernd Wolf, ma il giocatore non è ancora pronto per giocare. Così come Elia Riva: secondo quanto dichiarato dal coach ci vorranno ancora diverse settimane prima di rivederlo sul ghiaccio. «Gli faccio gli i miei auguri che possa tornare presto». 

Tra le note positive del momento senza dubbio le prestazioni dei due portieri Schlegel e Zurkirchen, reduci entrambi da uno shutout. «Hanno giocato ottimamente. L'alternanza? Conterà la forma del momento». 

Nelle ultime gare, complici alcune assenze, c'è stato spazio anche per Haussener e Zangger: «Ci hanno dato velocità. Sono due giocatori che pattinano tanto, hanno portato qualcosa in più al nostro gioco».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE