Cerca e trova immobili
LIGA

Il Barça vuole Messi: «La strategia per riprenderlo c'è...»

Il presidente Laporta è motivato a perfezionare l'operazione di mercato: «Abbiamo un debito morale nei suoi confronti».
keystone-sda.ch / STF (KIMIMASA MAYAMA)
Il Barça vuole Messi: «La strategia per riprenderlo c'è...»
Il presidente Laporta è motivato a perfezionare l'operazione di mercato: «Abbiamo un debito morale nei suoi confronti».
Con i catalani il campione argentino ha conquistato la bellezza di 33 trofei, fra i quali quattro Champions League.
CALCIO: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Messi-Barcellona: l'amore non è mai finito. Il ritorno del campione argentino in Catalogna potrebbe infatti non essere così utopico ed è quello che si augurano i tifosi blaugrana. A rendere il sogno "tangibile" sono ...

BARCELLONA - Messi-Barcellona: l'amore non è mai finito. Il ritorno del campione argentino in Catalogna potrebbe infatti non essere così utopico ed è quello che si augurano i tifosi blaugrana. A rendere il sogno "tangibile" sono state le parole del presidente Joan Laporta. «Faremo in modo che Lionel Messi termini la sua carriera al Barça», ha dichiarato il numero uno catalano a "CBS Sports". «È un desiderio che abbiamo e mi auguro di trasformarlo in realtà. Abbiamo una strategia per riportarlo a Barcellona».

La Pulce ha però ancora un anno di contratto con il Paris Saint Germain, con cui nella scorsa stagione è salito sul tetto francese. «Abbiamo un debito morale nei confronti di Leo. Siamo stati costretti a prendere una decisione e a dare la precedenza al club, prima di darla al miglior giocatore della nostra storia. Farò del mio meglio per completare questa operazione, di modo da dare a Messi la fine che merita, ovvero di essere applaudito in tutti gli stadi in cui gioca».

Nel corso del mercato estivo i catalani hanno messo a segno diversi colpi importanti, ovvero Robert Lewandowski, Frank Kessié, Raphinha, Jules Koundé e Andreas Christensen. Oltre a questo Ousmane Dembelé ha accettato il rinnovo, decurtandosi il salario del 40%. «Abbiamo fatto degli sforzi enormi per aumentare il nostro reddito e in 45 giorni siamo stati in grado di generare più di 600 milioni di euro».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE