Cerca e trova immobili
FCL

Il Lugano perde anche al Letzigrund e resta fermo a zero punti

La truppa di Mattia Croci-Torti si è inchinata 2-1 al Grasshoppers, in rete Celar.
Il Lugano perde anche al Letzigrund e resta fermo a zero punti
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Il Lugano perde anche al Letzigrund e resta fermo a zero punti
La truppa di Mattia Croci-Torti si è inchinata 2-1 al Grasshoppers, in rete Celar.
Dal canto suo lo Young Boys ha espugnato Sion 3-0, mentre Basilea-Servette è terminata 1-1.
CALCIO: Risultati e classifiche
ZURIGO - Dopo essere stato battuto dal Sion davanti ai propri tifosi domenica scorsa all'esordio (2-3), il Lugano non ha trovato gloria nemmeno al Letzigrund nel pomeriggio odierno. In occasione della seconda giornata di Super League la formazione b...

ZURIGO - Dopo essere stato battuto dal Sion davanti ai propri tifosi domenica scorsa all'esordio (2-3), il Lugano non ha trovato gloria nemmeno al Letzigrund nel pomeriggio odierno.

In occasione della seconda giornata di Super League la formazione bianconera si è infatti arresa al Grasshoppers - al debutto in campionato - con il punteggio di 2-1. Nella circostanza il tecnico ticinese Mattia Croci-Torti ha ritrovato Mattia Bottani in qualità di titolare, schierandolo a fianco di Haile-Selassie e a supporto di Celar, unico terminale offensivo. Il tridente ha mostrato una buona intesa, anche se la squadra è apparsa in generale ancora troppo in affanno a centrocampo. Per le Cavallette l'eroe dell'incontro è stato Kwabe, autore di una doppietta (12' e 47'), mentre per gli ospiti il gol della bandiera è stato siglato da Celar su rigore al 79'.

Nello stesso tempo lo Young Boys ha espugnato il campo del Sion: 3-0 il risultato finale. Per i bernesi doppietta di Kanga (2' e 6') e sigillo di Ngamaleu (88'). Infine il Servette ha impattato 1-1 a Basilea, in virtù del pareggio di Valls all'87'. Per i renani aveva invece aperto le marcature Ndoye (46').

Dopo due turni di campionato il Lugano è l'unica squadra ferma ancora a zero punti in classifica. L'YB guarda tutti dall'alto a punteggio pieno (6), poi Servette (4), GC (3), San Gallo (3), Sion (3), Basilea (2), Lucerna, (1), Winterthur (1) e Zurigo (1). Da segnalare che le cavallette e i lucernesi devono recuperare un incontro.

Gli uomini di Mattia Croci-Torti torneranno in campo domenica prossima a Winterthur (ore 16.30).

GC - LUGANO 2-1 (1-0)

Reti: 12' e 47' Kwabe 2-0; 79' Celar (R) 2-1.

LUGANO: Saipi; Durrer (58' Arigoni), Mai, Ziegler; Mahou (58' Amoura), Doumbia (72' Belhai Mahmoud), Sabbatini, Valenzuela; Bottani (72' Bislimi), Haile-Selassie; Celar.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE