Immobili
Veicoli
Il Lugano perde anche al Letzigrund e resta fermo a zero punti

FCLIl Lugano perde anche al Letzigrund e resta fermo a zero punti

24.07.22 - 18:31
La truppa di Mattia Croci-Torti si è inchinata 2-1 al Grasshoppers, in rete Celar.
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Il Lugano perde anche al Letzigrund e resta fermo a zero punti
La truppa di Mattia Croci-Torti si è inchinata 2-1 al Grasshoppers, in rete Celar.
Dal canto suo lo Young Boys ha espugnato Sion 3-0, mentre Basilea-Servette è terminata 1-1.
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Dopo essere stato battuto dal Sion davanti ai propri tifosi domenica scorsa all'esordio (2-3), il Lugano non ha trovato gloria nemmeno al Letzigrund nel pomeriggio odierno.

In occasione della seconda giornata di Super League la formazione bianconera si è infatti arresa al Grasshoppers - al debutto in campionato - con il punteggio di 2-1. Nella circostanza il tecnico ticinese Mattia Croci-Torti ha ritrovato Mattia Bottani in qualità di titolare, schierandolo a fianco di Haile-Selassie e a supporto di Celar, unico terminale offensivo. Il tridente ha mostrato una buona intesa, anche se la squadra è apparsa in generale ancora troppo in affanno a centrocampo. Per le Cavallette l'eroe dell'incontro è stato Kwabe, autore di una doppietta (12' e 47'), mentre per gli ospiti il gol della bandiera è stato siglato da Celar su rigore al 79'.

Nello stesso tempo lo Young Boys ha espugnato il campo del Sion: 3-0 il risultato finale. Per i bernesi doppietta di Kanga (2' e 6') e sigillo di Ngamaleu (88'). Infine il Servette ha impattato 1-1 a Basilea, in virtù del pareggio di Valls all'87'. Per i renani aveva invece aperto le marcature Ndoye (46').

Dopo due turni di campionato il Lugano è l'unica squadra ferma ancora a zero punti in classifica. L'YB guarda tutti dall'alto a punteggio pieno (6), poi Servette (4), GC (3), San Gallo (3), Sion (3), Basilea (2), Lucerna, (1), Winterthur (1) e Zurigo (1). Da segnalare che le cavallette e i lucernesi devono recuperare un incontro.

Gli uomini di Mattia Croci-Torti torneranno in campo domenica prossima a Winterthur (ore 16.30).

GC - LUGANO 2-1 (1-0)

Reti: 12' e 47' Kwabe 2-0; 79' Celar (R) 2-1.

LUGANO: Saipi; Durrer (58' Arigoni), Mai, Ziegler; Mahou (58' Amoura), Doumbia (72' Belhai Mahmoud), Sabbatini, Valenzuela; Bottani (72' Bislimi), Haile-Selassie; Celar.

COMMENTI
 
sergejville 4 mesi fa su tio
Sconfitta che ci sta; così come poteva arrivare il pareggio. Il campionato è appena iniziato. La squadra è da costruire. il Crus ci sa fare ma è davvero un po' isterico e deve darsi una calmata. E poi quel "lavorare, lavorare, lavorare" e "allenarsi, allenarsi, allenarsi", in stile amico-Cereda, suona male: come se le altre squadre non si allenassero...
Evry 4 mesi fa su tio
La prestazione del Ciabattini14 nettamenmte scandalosa, esempio da capitano.... vergognoso e del portiere no comment. cmq Forza Lugano
Diablo 4 mesi fa su tio
Evry un altro invertebrato
Evry 4 mesi fa su tio
bravo, grande osservatore della partita......
F/A-19 4 mesi fa su tio
Caspita, proprio adesso che facciamo su il mega stadio sempre vuoto dai costi maggiorati del 20% che pagherà pantalone! No dai, tiriamoci insieme, non molliamo proprio adesso.
Diablo 4 mesi fa su tio
se vuoi puoi venire a spolverare la Coppa vinta a maggio, i conti si fanno a maggio.....non alla seconda di campionato.
Evry 4 mesi fa su tio
Dimostri di essere un grande.......
ORS3 4 mesi fa su tio
La squadra è molto più debole dello scorso anno… e secondo mio parere… come detto già da qualcuno, a tale allenatore lo scorso anno è andato tutto bene anche grazie a delle situazioni che i singoli hanno raddrizzato, ma non di certo x meriti suoi… d’altronde scendono i giocatori in campo, non lui… in cuor mio spero si raddrizzi comunque il tutto. FORZA LUGANO
Gio58 4 mesi fa su tio
Purtroppo la squadra è più debole di quella dello scorso anno!!! Ripetere quei risultati sarà molto difficile. E nel nostro campionato in un attimo si passa dal quarto all'ultimo posto!
Gus 4 mesi fa su tio
Visto il gioco, posizione in classifica corretta
EspirituSantu 4 mesi fa su tio
Siate mansueti con questa squadra 😜
cle72 4 mesi fa su tio
Calma e gesso anche l'anno scorso non si è partite benissimo e poi... Squadra praticamente nuova, abbiate pazienza. Che tifosi del menga!
Alex 4 mesi fa su tio
Sempre peggio...chissà se a winterthur...Da Silva pf dacci un segno...abbiamo bisogno di un allenatore ...
Topino 4 mesi fa su tio
Messaggio 💬 privo completamente di senso! Ci vuole pazienza!
Diablo 4 mesi fa su tio
Ne hai dette di peste e corna prima della Finale, vinta la Coppa sei scomparso per tornare oggi … sei solo un invertebrato che esce quando piove .
Alex 4 mesi fa su tio
ancora una volta hai perso l occasione per stare zitto pagliaccio da tastiera!
Diablo 4 mesi fa su tio
te l'ho gia detto, tastierista, vieni che ti offro una birretta....
Alex 4 mesi fa su tio
tranquillo la pago da solo...
Alex 4 mesi fa su tio
me lo dirai tra qualche settimana se non ha senso...lo scorso anno gli è andato tutto bene...è un buffone non un allenatore...
Topino 4 mesi fa su tio
Alex non ti sembra di essere troppo severo?
Boh! 4 mesi fa su tio
…e ma però non mi sembra il caso di tirare subito negli stinchi delle persone….
pardo54 4 mesi fa su tio
Dai prendila in mano tu la squadra, saprai sicuramente fare meglio. Dare del buffone a un serio professionista fa capire i tuoi limiti intellettuali.
sergejville 4 mesi fa su tio
preparato e passionale sicuramente. Professionista pure; ma professionale forse un po' poco: gli atteggiamenti da baraccone non fanno bene alla squadra.
Alex 4 mesi fa su tio
primo non vedo perché dovrei prendere in mano la squadra ..io non sono um allenatore di calcio!io sono u osservatore e come tale faccio dei commenti che possono piacere o meno!poi che sia un serio professionista...visti i suoi atteggiamenti ti da pagliaccio...ho seri dubbi!
Alex 4 mesi fa su tio
concordo
Alex 4 mesi fa su tio
no anzi....
Topino 4 mesi fa su tio
Va bene, aspettiamo 2/3 settimane e con calma ne riparliamo.
NOTIZIE PIÙ LETTE