Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Maric nel Lugano del futuro? Si fanno progetti

Carlos da Silva: «Maric grande giocatore e grande persona, con lui abbiamo un bel rapporto»
Ti-Press
Maric nel Lugano del futuro? Si fanno progetti
Carlos da Silva: «Maric grande giocatore e grande persona, con lui abbiamo un bel rapporto»
«In una squadra competitiva è indispensabile che ci sia il giusto mix tra giovani ed esperti».
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Importantissimo in campo e nello spogliatoio ma... in scadenza di contratto. Qual è il futuro a Lugano di Mijat Maric? Per la sfortunata sfida al Basilea, Mattia Croci-Torti è andato contro uno dei suoi principi: ha lasciato i...

LUGANO - Importantissimo in campo e nello spogliatoio ma... in scadenza di contratto. Qual è il futuro a Lugano di Mijat Maric?

Per la sfortunata sfida al Basilea, Mattia Croci-Torti è andato contro uno dei suoi principi: ha lasciato in panca Maric. Per una volta il mister bianconero ha infatti “applicato” il turnover anche al suo uomo di fiducia (che ha fatto rifiatare concedendogli gli ultimi 20’); l’assenza del ticinese si è tuttavia fatta sentire. 

A confermare che un undici senza Maric non è proprio come un undici con Maric è stato anche Kreshnik Hajrizi il quale, senza il “totem” accanto, ha un po’ balbettato: «Chiaro che ci sia mancato Maric, la sua esperienza per noi è sempre molto stimolante», ha raccontato dopo il match proprio il 22enne. 

Mijat è indispensabile a Lugano? È sicuramente importantissimo; per questo in società stanno ragionando sul suo futuro a Cornaredo. Il 37enne è in scadenza di contratto e ancora non ha certezze...

«Non chiedetemi di firme, cifre o altro perché, per quanto riguarda i rinnovi, non intendo entrare nello specifico - ci ha spiegato Carlos da Silva, coordinatore sportivo del Lugano - Per Maric la situazione è per noi molto chiara: è un grande giocatore e una grande persona, abbiamo con lui un bel rapporto e desideriamo che continui con noi. In che veste proveremo a capirlo confrontandoci».

Giocatore o altro?
«Da parte nostra c’è la volontà di proseguire insieme, questo è l’importante. Se Mijat sarà in campo o ricoprirà un altro ruolo, ne discuteremo poi tranquillamente. Per noi, poter continuare a contare sulla sua esperienza e le sue capacità sarebbe, in ogni caso, fondamentale». 

Qualora Maric dovesse svestire la divisa, sul mercato cerchereste un giocatore esperto o uno, indipendentemente dall’età, “solo” forte?
«Perché una squadra sia competitiva serve che abbia equilibrio. E il mix tra giovani ed esperti è, a parer nostro, indispensabile. Qualcuno che ha 2-300 partite alle spalle serve sempre».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE