Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

Lugano, che fatica: i bianconeri staccano il pass per il penultimo atto

La truppa di Mattia Croci-Torti ha espugnato il campo del Thun con il punteggio di 4-3.
keystone-sda.ch / STR (MARCEL BIERI)
Lugano, che fatica: i bianconeri staccano il pass per il penultimo atto
La truppa di Mattia Croci-Torti ha espugnato il campo del Thun con il punteggio di 4-3.
Il sogno della formazione ticinese proseguirà a Cornaredo contro il Lucerna (19-21 aprile). L'altro match vedrà invece opposti Yverdon e San Gallo.
CALCIO: Risultati e classifiche
THUN - Il Lugano è la quarta e ultima formazione a staccare il pass per le semifinali di Coppa Svizzera. Nonostante qualche difficoltà, la compagine bianconera è stata in grado di espugnare il campo del Thun 4-3, anche se fino al...

THUN - Il Lugano è la quarta e ultima formazione a staccare il pass per le semifinali di Coppa Svizzera. Nonostante qualche difficoltà, la compagine bianconera è stata in grado di espugnare il campo del Thun 4-3, anche se fino al 73' il punteggio era fermo sul 2-2.

Per la cronaca le marcature dei ticinesi - costretti a schierare Custodio in difesa, a causa delle numerose assenze - portano la firma di Haile-Selassie (12'), ancora in rete dopo il gol vincente realizzato qualche giorno fa al debutto contro il Lucerna, Yuri (14'), Sabbatini (73') e Lovric (81'). Per i padroni di casa sono invece andati a segno Sutter (32'), Dorn (50') e l'ex Gerndt su rigore (84').

Gli uomini di Mattia Croci-Torti raggiungono così al penultimo atto di questa competizione Yverdon, Lucerna e San Gallo, le tre squadre che si erano qualificate in precedenza e che avevano prevalso rispettivamente su Losanna, Bienne ed Etoile Carouge. Il sogno della formazione ticinese proseguirà a Cornaredo contro gli svizzero centrali, fanalini di coda in Super League (19-21 aprile).

THUN - LUGANO 3-4 (1-2)

Reti: 12' Haile-Selassie 0-1; 14' Yuri 0-2; 32' Sutter 1-2; 50' Dorn 2-2; 73' Sabbatini 2-3; 81' Lovric 2-4; 84' Gerndt (R) 3-4.

LUGANO: Osigwe; Custodio (91' Durrer), Daprelà, Ziegler; Lavanchy; Sabbatini, Lovric, Yuri (55' Facchinetti); Haile-Selassie (55' Ruegg), Celar (69' Aliseda), Bottani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE