Cerca e trova immobili
QATAR 2022

La Nazionale giganteggia e stacca il pass per il Qatar, l'Italia è seconda

La truppa di Yakin ha colto un prestigioso successo contro la Bulgaria: 4-0 il punteggio finale.
keystone-sda.ch / STF (URS FLUEELER)
La Nazionale giganteggia e stacca il pass per il Qatar, l'Italia è seconda
La truppa di Yakin ha colto un prestigioso successo contro la Bulgaria: 4-0 il punteggio finale.
Nello stesso tempo i campioni d'Europa in carica non sono andati oltre allo 0-0 a Belfast contro l'Irlanda del Nord.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUCERNA - È fatta, la Nazionale svizzera ha centrato l'impresa e parteciperà ai Mondiali in Qatar nel 2022, in qualità di prima classificata del Gruppo C. Gli uomini di Murat Yakin si sono infatti imposti 4-0 a Lucerna contro la ...

LUCERNA - È fatta, la Nazionale svizzera ha centrato l'impresa e parteciperà ai Mondiali in Qatar nel 2022, in qualità di prima classificata del Gruppo C.

Gli uomini di Murat Yakin si sono infatti imposti 4-0 a Lucerna contro la Bulgaria - nell'ultima sfida valida per le qualificazioni - e in virtù del contemporaneo 0-0 dell'Italia in Irlanda del Nord, si sono piazzati in vetta al girone con 18 punti. Dal canto loro gli azzurri, campioni d'Europa in carica e secondi della graduatoria con 16 punti, dovranno passare attraverso gli spareggi per provare a staccare il pass per la rassegna iridata.

Per la cronaca il tecnico rossocrociato Murat Yakin ha optato per una formazione votata all'attacco, con Gavranovic supportato da Okafor, Vargas e Shaqiri, al 100esimo gettone con la Nazionale elvetica. Dietro di loro Freuler e Zakaria, con quest'ultimo che si è reso protagonista di una partita sopra le righe.

La mossa gli ha dato ragione poiché i suoi ragazzi hanno mostrato fin dalle prime battute di gioco una supremazia territoriale impressionante in campo. Le occasioni da rete non sono di certo mancate e il passivo sarebbe potuto essere molto più pesante per i malcapitati avversari di serata. Alla fine gli eroi dell'incontro sono stati Okafor (48'), Vargas (57'), Itten (72') e Freuler (91'). Da segnalare l'assist del ticinese Mario Gavranovic in occasione del momentaneo 2-0. 

SVIZZERA - BULGARIA 4-0 (0-0)

SVIZZERA: Sommer; Mbabu, Schär (97' Sow), Frei, Widmer; Freuler, Zakaria; Vargas (79' Zeqiri), Shaqiri (97' Aebischer), Okafor (68' Steffen); Gavranovic (68' Itten). Coach Murat Yakin.

Reti: 48' Okafor 1-0; 57' Vargas 2-0; 72' Itten 3-0; 91' Freuler 4-0.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE