Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
NAZIONALE
13.11.2021 - 11:450
Aggiornamento : 23:05

La Svizzera deve crederci: ecco cosa serve

Lunedì match decisivi: rossocrociati in casa contro la Bulgaria, azzurri in Irlanda del Nord.

Nel pomeriggio gli elvetici si alleneranno a Lugano, seduta aperta al pubblico.

Duello Svizzera-Italia

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - Il pareggio di Roma ha sicuramente alzato la percentuale di possibilità della Svizzera di guadagnare un pass diretto per Qatar 2022, senza passare dai sempre insidiosi e fastidiosi playoff. Ma com'è la situazione, quando al termine del percorso di qualificazione mancano solo 90 infuocati minuti?

Lunedì sera la nazionale di Murat Yakin accoglierà a Lucerna la Bulgaria, mentre a Belfast gli azzurri di Mancini sfideranno l'Irlanda del Nord. Essendo appaiate a 15 punti, evidentemente per qualificarsi Svizzera e Italia dovranno cercare di fare meglio dell'altra. 

In caso di arrivo a pari, si guarderebbe la differenza reti che oggi dice +11 per gli azzurri e +9 per gli elvetici. Qualora anche la differenza reti fosse in parità? Sarebbero decisivi i gol segnati: se l’Italia supera 1-0 l’Irlanda del Nord e la Svizzera batte 3-0 la Bulgaria, il biglietto diretto per il Mondiale andrebbe a Shaqiri e compagni. Se anche i gol segnati dovessero essere gli stessi, si guarderebbero infatti le reti in trasferta negli scontri diretti. Criterio che premierebbe la Svizzera (0-0 a Basilea, 1-1 a Roma).

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Ennio 6 mesi fa su tio
finalmente grandi uniti coraggiosi e con buone giocate penso che potremo prenderci diverse soddisfazioni negli anni a venire era ora speriamo non sia un fuoco di paglia
Brontolo pensionato 6 mesi fa su tio
Bravi ragazzi e bravo Murat Yakin. Ottima Svizzera ed ora ci vuole la zampata finale con un partitone con la Bulgaria. Ribaltiamo la differenza reti a nostro favore e rendiamo lo schiaffo degli europei all'italia. Hop Suisse.
uriah heep 6 mesi fa su tio
Speriamo 🤞!! Forza Svizzera ultimo incontro contro la Bulgaria fuoco e fiamme 🔥 dare tutto !! Sono fiducioso anche con una squadra che giocherà con la mancanza di 8 titolari/ senatori ! Però questi giovani son quasi meglio dei titolari !! Invece l’Italia mi sembra scarica , da quando hanno vinto l’Europeo sono un po’ in caduta !!😂😂vedremo !!
cle72 6 mesi fa su tio
Svizzera ben messa in campo e con ottimo gioco. Graziata solo dal rigore nuovamente sbagliato. Doveva tirare Bonucci, capitano Freddo e preciso in quelle circostanze. Cmq. Passerà l'Italia
Ennio 6 mesi fa su tio
finalmente grandi uniti con idee chiare di gioco con coraggio con attaccamento alla maglia e un allenatore al posto giusto è solo un inizio ma credo ci prenderemo grandi soddisfazioni Era ora!!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-25 02:49:55 | 91.208.130.89