Cerca e trova immobili

NAZIONALEShaqiri & Co non si fermano: c'è la Lituania

28.03.21 - 09:00
Nella serata odierna la truppa di Petkovic cercherà di confermare l'ottima prestazione
keystone-sda.ch / STF (ENNIO LEANZA)
Shaqiri & Co non si fermano: c'è la Lituania
Nella serata odierna la truppa di Petkovic cercherà di confermare l'ottima prestazione
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Dopo la Bulgaria, ecco subito la Lituania per la Svizzera. Il cammino verso Qatar 2022 non concede tregua. 

In seguito alla vittoria ottenuta a Sofia contro la Bulgaria (3-1), questa sera a San Gallo gli uomini di Petkovic sono chiamati a ribadire le belle sensazioni (quelle del primo tempo) riscontrate nel match d’apertura. Se sulla carta la sfida di giovedì scorso, avrebbe potuto nascondere qualche insidia, quella di oggi - contro un avversario che occupa il 129esimo posto nel ranking mondiale - si prospetta una sfida favorevole per Shaqiri & Co.

Non va dimenticato che il regolamento FIFA parla chiaro a riguardo di questa competizione. La differenza reti entra subito in gioco in caso di parità di punti in classifica, gli scontri diretti passano in seconda posizione. Sarà quindi un match preso dal primo minuto con la dovuta concentrazione, che dovrebbe però essere mantenuta per tutti i 90 minuti. In Bulgaria, qualche calciatore, forse non abituato a giocare un‘ intera partita, è sembrato in affanno nel finale.

Mister Petkovic, per la sfida che verrà giocata nello stadio sangallese del Kybunpark (inizio ore 20.45), manderà in campo gli stessi effettivi schierati inizialmente con la Bulgaria. È risaputo che il tecnico rossocrociato ripone molta fiducia in questi 11 giocatori. I primi 13 minuti di Sofia, disputati in maniera eccellente, dovranno essere la via giusta da percorrere. Oltre a questo vanno evitati i cali di tensione, poiché l’avversario odierno dà la possibilità di mettere in cascina alcune reti importanti per il morale, ma soprattutto per la differenza reti. 

Stephan Liechtsteiner - presente venerdì sera alla Cornèr Arena per assistere al derby Lugano-Ambrì, in qualità di nuovo membro del CdA bianconero - è stato interrogato a proposito della gara della Svizzera: «Purtroppo ho visto solo i primi venti minuti della partita, alla fine quelli più interessanti (ride ndr). Sono contento per i miei ex compagni che sono ripartiti con il piede giusto. È stato fondamentale in un periodo del genere trovare subito una chiara vittoria. Contro queste squadre, sulla carta più deboli, è sempre difficile vincere. I risultati clamorosi ci sono sempre».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

uriah heep 2 anni fa su tio
Cle72, pf datti alla politica se vuoi e non mischiare lo sport. Articolo fuori luogo, senza nessun senso logico, solo provocante e che non serve a nessuno, solo a mettere zizzania. Mi sono ripromesso di non rispondere più ai tuoi articoli, non ne vale la pena.

cle72 2 anni fa su tio
Dal nessun commento qui e nell'articolo precedente riguardante alla prima vittoria, gli Svizzeri amano in modo spropositato la loro nazionale😂😂😂 si vede che non si riconoscono visto i numerevoli naturalizzati in campo. Ma grazie a loro avete incominciato a giocare regolarmente ai campionati del mondo, prima solo comparse. Che ingrati tutti UDC o Lega? Visto che siamo in corsa poitica🤔

spike3.0 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ciao Cle72, ho sempre apprezzato i tuoi commenti su vari temi, sport ed eventi di ogni genere, constatando sempre nei tuoi contenuti l'amore per la propria fede senza mai sentire il bisogno di giudicare o denigrare le realtà altrui...Era, e penso che sia tutt'ora, la via giusta e spero continuerai nel tuo percorso....quest'ultimo post penso, o mi piace pensarlo:), non ti appartenga...saluti

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a spike3.0
Perchè ha detto la verità. Senza di loro la Svizzera sarebbe rimasta ai mondiali del 66... e avremmo la stessa forza di una Finlandia.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a spike3.0
Forse ho sbagliato ad inserire emotion e a tirare in ballo la politica. Il mio intento era solo quello di creare reazioni e come vedi ce ne sono state, ma ahimè nessuna a difendere la propria nazionale, ergo forse il mio post non è del tutto sbagliato. Con questo chiudo, dicendo che ho una simpatia per questa Nazionale. Spiace non vedere l amore dei propri connazionali. Buon sport a tutti.

spike3.0 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
verità? termine che vuol dire tutto e niente allo stesso tempo, dato che ognuno ha la sua...comunque sia, se leggi tra le righe, non ho dato del bugiardo a nessuno. Era riflessione di tutt'altro tipo....
NOTIZIE PIÙ LETTE