Cerca e trova immobili
U21

Gli Europei U21 partono bene per gli svizzerini

La selezione di Lustrinelli si è imposta 1-0 grazie a un gran gol confezionato da Dan Ndoye
keystone-sda.ch / STF (Darko Bandic)
Gli Europei U21 partono bene per gli svizzerini
La selezione di Lustrinelli si è imposta 1-0 grazie a un gran gol confezionato da Dan Ndoye
CALCIO: Risultati e classifiche
CAPODISTRIA - L'avventura della Svizzera U21 agli Europei di categoria ha preso il via con una bellissima vittoria sull'Inghilterra. Reduce da nove vittorie in dieci gare, a Capodistria (in Slovenia) gli svizzerini hanno confezionato un'altra pr...

CAPODISTRIA - L'avventura della Svizzera U21 agli Europei di categoria ha preso il via con una bellissima vittoria sull'Inghilterra. Reduce da nove vittorie in dieci gare, a Capodistria (in Slovenia) gli svizzerini hanno confezionato un'altra prestazione davvero convincente, vincendo per 1-0. È soprattutto grazie a una cerniera difensiva impermeabile che i rossocrociati sono riusciti a imporsi. 

Nei primi 45' sono stati i nostri ragazzi a tenere in mano il pallino del gioco, creando non pochi pericoli in zona d'attacco. In particolare da notare la clamorosa occasione capitata a Zekiri che, tutto solo contro il portiere inglese, non è riuscito a vincere il duello.  

In apertura di secondo tempo la nostra nazionale ha avuto un'altra grande chance con Bastien Toma: il suo tiro è andato a colpire il palo esterno.

Gli enormi sforzi profusi hanno portato i loro frutti al 78', quando l'attaccante del Nizza Dan Ndoye ha estratto dal cilindro una conclusione bellissima che ha scavalcato Ramsdale.

Archiviata la prima fatica continentale, i nostri ragazzi torneranno in campo domenica per affrontare la Croazia. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE