Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Svizzera-Ucraina: non si gioca nemmeno mercoledì

L'Uefa ha deciso che la gara di Nations League non verrà recuperata domani.
keystone-sda.ch / STF (ALESSANDRO DELLA VALLE)
Svizzera-Ucraina: non si gioca nemmeno mercoledì
L'Uefa ha deciso che la gara di Nations League non verrà recuperata domani.
Ora bisognerà decidere con quale scenario "decidere" l'esito della sfida.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUCERNA - Nemmeno domani si giocherà la partita tra Svizzera e Ucraina. L'Uefa ha infatti comunicato che il recupero della gara, valida per la Nations League, non è previsto.  Nelle scorse ore la selezione guidata da Shevchenko era...

LUCERNA - Nemmeno domani si giocherà la partita tra Svizzera e Ucraina. L'Uefa ha infatti comunicato che il recupero della gara, valida per la Nations League, non è previsto. 

Nelle scorse ore la selezione guidata da Shevchenko era stata messa in quarantena dal medico cantonale di Lucerna, in seguito ad alcuni casi di coronavirus. 

Il pallone è ora tra i piedi dell'Uefa, la quale dovrà decidere come agire. Al momento nessuna informazione in merito è stata data. 

Stando alle direttive UEFA si potrebbe delineare questa ipotesi:

"Se non è possibile riprogrammare la partita, la Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo UEFA prenderà una decisione in merito. Per la federazione nazionale responsabile della partita che non si disputa per intero verrà decretata una "sconfitta a tavolino" da parte della Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo UEFA, a meno che quest'ultima giunga alla conclusione che nessuna delle due squadre (o entrambe) sia responsabile del mancato svolgimento e che pertanto la partita non possa essere dichiarata annullata. Se la partita non può essere dichiarata annullata, il risultato sarà deciso con un'estrazione condotta dall'amministrazione UEFA (es. vittoria per 1-0, sconfitta per 0-1 o pareggio per 0-0)".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE