Cerca e trova immobili
CALCIO

Maldini sulla malattia: «Il fisico combatte contro un nemico che non conosce»

Il dirigente del Milan ha raccontato i giorni difficili nei quali ha dovuto combattere con il nemico invisibile covid-19
Keystone
Maldini sulla malattia: «Il fisico combatte contro un nemico che non conosce»
Il dirigente del Milan ha raccontato i giorni difficili nei quali ha dovuto combattere con il nemico invisibile covid-19
CALCIO: Risultati e classifiche
MILANO - Una normale influenza? Macché. E l'ennesima conferma è arrivata da Paolo Maldini, il quale ha voluto raccontare la sua esperienza legata al Covid-19. «Avevo capito subito che era qualcosa di diverso», le prime ...

MILANO - Una normale influenza? Macché. E l'ennesima conferma è arrivata da Paolo Maldini, il quale ha voluto raccontare la sua esperienza legata al Covid-19. «Avevo capito subito che era qualcosa di diverso», le prime parole del dirigente del Milan.

Quest'ultimo - risultato positivo circa tre settimane fa - sente ancora gli effetti di quella maledetta malattia... «Ho provato ad allenarmi in palestra: dopo 10 minuti non ce la facevo più. Dobbiamo sconfiggere questo virus il prima possibile e l'unico modo per farlo è evitando i personalismi e pensare al bene comune. Solo così torneremo presto alla nostra vita e alla nostra quotidianità».

L'ex nazionale azzurro può comunque considerarsi quasi guarito... «Per fortuna ora sto abbastanza bene pur avendo perso gusto e olfatto. Ma non è una normale influenza. Conosco il mio corpo, un atleta conosce sé stesso. È un virus nuovo, il fisico combatte contro un nemico che non conosce. I dolori sono particolarmente forti. Che sintomi ho avuto? Dolori alle articolazioni e ai muscoli. Febbre mai oltre il 38 e mezzo. Mi sono curato solo con la tachipirina. Non ho preso antivirali perché non ho mai avuto difficoltà respiratorie».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE