Cerca e trova immobili
TENNIS

Djokovic su Wimbledon: «Quando la politica interferisce con lo sport, il risultato non è mai buono»

Il serbo ha criticato duramente la decisione presa da Wimbledon di escludere tennisti russi e bielorussi
keystone-sda.ch / STF (ANDREJ CUKIC)
Djokovic su Wimbledon: «Quando la politica interferisce con lo sport, il risultato non è mai buono»
Il serbo ha criticato duramente la decisione presa da Wimbledon di escludere tennisti russi e bielorussi
Gli organizzatori del torneo londinese ci ripenseranno?
SPORT: Risultati e classifiche
BELGRADO - L'esclusione dei tennisti russi e bielorussi in vista di Wimbledon (27 giugno-10 luglio) sta naturalmente facendo molto discutere. Una decisione che va a toccare tre top ten delle classifiche Atp e Wta: Daniil Medvedev, Andrej Rublev e&nbs...

BELGRADO - L'esclusione dei tennisti russi e bielorussi in vista di Wimbledon (27 giugno-10 luglio) sta naturalmente facendo molto discutere. Una decisione che va a toccare tre top ten delle classifiche Atp e Wta: Daniil Medvedev, Andrej Rublev e Aryna Sabalenka. 

Da Belgrado, dove è impegnato nel torneo di casa, Novak Djokovic si è detto contrariato da quanto deciso dai vertici del Major londinese. «Non sosterrò mai la guerra essendo io stesso figlio della guerra - le parole del serbo espresse in conferenza stampa - So il trauma emotivo che lascia una guerra. Tuttavia, non posso sostenere la scelta di Wimbledon, penso sia pazzesca. Quando la politica interferisce con lo sport, il risultato non è mai buono».

Nelle scorse ore anche le associazioni Atp e Wta, attraverso un comunicato, avevano mostrato il loro disappunto. «Crediamo che il provvedimento preso unilateralmente mercoledì da Wimbledon di escludere i giocatori russi e bielorussi sia ingiusto e possa costituire un precedente dannoso per il tennis. La discriminazione basata sulla nazionalità, costituisce inoltre una violazione dei nostri accordi con Wimbledon, secondo i quali la partecipazione di un giocatore è subordinata alla sua classifica».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE