Il serbo ha criticato duramente la decisione presa da Wimbledon di escludere tennisti russi e bielorussi
Gli organizzatori del torneo londinese ci ripenseranno?
BELGRADO - L'esclusione dei tennisti russi e bielorussi in vista di Wimbledon (27 giugno-10 luglio) sta naturalmente facendo molto discutere. Una decisione che va a toccare tre top ten delle classifiche Atp e Wta: Daniil Medvedev, Andrej Rublev e Aryna Sabalenka.
Da Belgrado, dove è impegnato nel torneo di casa, Novak Djokovic si è detto contrariato da quanto deciso dai vertici del Major londinese. «Non sosterrò mai la guerra essendo io stesso figlio della guerra - le parole del serbo espresse in conferenza stampa - So il trauma emotivo che lascia una guerra. Tuttavia, non posso sostenere la scelta di Wimbledon, penso sia pazzesca. Quando la politica interferisce con lo sport, il risultato non è mai buono».
Nelle scorse ore anche le associazioni Atp e Wta, attraverso un comunicato, avevano mostrato il loro disappunto. «Crediamo che il provvedimento preso unilateralmente mercoledì da Wimbledon di escludere i giocatori russi e bielorussi sia ingiusto e possa costituire un precedente dannoso per il tennis. La discriminazione basata sulla nazionalità, costituisce inoltre una violazione dei nostri accordi con Wimbledon, secondo i quali la partecipazione di un giocatore è subordinata alla sua classifica».
Ma questo una cosa giusta proprio non riesce a farla, ma vattene via sei scandaloso
Quante chiacchiere inutili , bisogna solo dire una cosa la guerra è sbagliata punto,io resto non conta
Pienamente d’accordo!!! 👍
Lo sport non ha nulla a che vedere con la guerra in Ucraina. Escludere i tennisti russi e bielorussi è semplicemente scandaloso!
Chi non condanna la guerra e non riconosce il genocidio da parte del nano psicopatico e dei suoi mercenari non è degno di rappresentare alcuna classifica nazione o sport. Posso capire uno sportivo che si senta discriminato, ma non capisco l'uomo che fa finta di nulla di fronte ad un tale genocidio, girandosi dall'altra parte e pensando unicamente alla propria classifica e ai propri interessi economici. Peggio ancora se sei figlio della guerra, dovrebbe farti riflettere e reagire a tutta questa violenza sui civili (donne, anziati e bambini). Qui lo sport conta meno di niente.
i sportivi americani erano esclusi quando in Iraq sono morti 1000000 di civili?? e poi siria libia afganistan ecc.....
quelli non erano genocidi da parte dei usa?? vediamo se sai rispoondermi...
visto che sei bravo a scrivere romanzi
Tio perdonali, non sanno quello che dicono🙏amen
Non so se è partito il messaggio.. Dicevo che questa volta capisco il tuo discorso, ma in fatto di scrivere, in italiano, anche tu non sei proprio male 😉
premetto che non sono un pro USA ma ti rendi onto di quello che dici?gli americani sono andati a combattere per la libertà del popolo iracheno libico ecc.ecc.. Putin è andato ad invadere distruggere e uccidere!questo si hiama crimine di guerra!Putin è un assassino un criminale un pazzo!Poi che lo sport e la politica non dovrebbero scontrarsi...beh si può discutere...ma paragonare Usa e Russia ...Ripeto gli americani non sono angeli anzi...ma Putin è paragonabile ad un altro degli anni 40....
bravo...hanno fatto credere al mondo così...vai a chiedere al popolo la verità...sicuro sei uno di quelli che ha fatto 4 vaccini e porti la mascherina da solo in macchina....🤣🐐🐑🐏
Certamente il cervello lo hanno solo i terrapiattisti come te, vero? Nemmeno vi accorgete che vi bevete ogni fake news che trovate sui vostri social scritte da altri decerebrati.
pensa che storia... tutto il mondo è stato ingannato.. solo I russi sono gli intelligenti...ps il 10 % dei russi...che corrisponde alla cricca del Cremlino....
e pensa che storia fossero stati 5 i vaccini e il mio paese mi chiedeva di farlo lo avrei fatto!prima di parlare inginocchiati davanti al popolo che ti ospita!
metti la mascherina anche per dormire?? hahahah
è da secoli che il mondo viene ingannato....ignorante....
informati piuttosto che guardare la tv
pensandoci un po ..hai ragione siamo stati ingannati di sicuro perché altrimenti non si spiega che gente come te è stata accolta in Svizzera!
sei stato ingannato....perchè sei ignorante...cmq sono ch sei razzista?
non basta un passaporto per essere svizzero!
ma davvero?grazie per avermi aperto gli occhi...ora sono un altro uomo!
ora che mi hai aperto gli occhi tolgo la mascherina quando vado a letto..grazie Dline...
bravo sono contento per te....purtroppo le persone di oggi che dicono la verità vengono presi per pazzi...
non ho social....che pecora.....
Davvero? Allora ti informi in bettola? Perché è quello che si capisce! Tu sì che sei disinformato e hai anche studiato molto poco storia e geografia.
Che dire …. É semplicemente un grande