L'attuale numero 2 al mondo non potrà partecipare allo Slam londinese
A causa della guerra in Ucraina gli organizzatori del torneo londinese hanno deciso di dire no a tennisti russi e bielorussi.
LONDRA - Brutto colpo per Daniil Medvedev. Gli organizzatori di Wimbledon hanno deciso di escludere i tennisti russi e bielorussi.
Ciò significa che il numero due al mondo, campione in carica agli US Open e attualmente ai box dopo un'operazione per un'ernia, non potrà prendere parte al torneo sull'erba londinese, in agenda fra il 27 giugno e il 10 luglio. Un altro top ten che mancherà è Andrej Rublev (Atp 8).
In campo femminile tale decisione va a colpire Aryna Sabalenka (Wta 4), Anastasia Pavlyuchenkova (15) e Victoria Azarenka (18).
Aggiornamento (16.30): In una nota emessa dagli organizzatori di Wimbledon, Ian Hewitt - presidente dell'All England Club - ha confermato che i tennisti russi e bielorussi non potranno disputare il torneo: «Riconosciamo che questa decisione vada a colpire duramente coloro che non potranno giocare. Abbiamo provato a studiare qualcosa di alternativo, ma non crediamo sia fattibile».
Uno schifo solenne! Spero che tutti i migliori tennisti, a cominciare da Roger, boicottino a loro volta quel torneo che ha ormai perso ogni dignità! UNO SCHIFO!!!
Roba da matt
Parlate di guerra senza avere la minima idea di cosa sia veramente. Egoisti ignoranti.
lciao lo sport non va toccato e il portatore di pace e insensato colpire i sportivi bo siamo andati tutti oltre e meglio fermarsi e rifletere per non uscire tutti dalla democrazia da picole cose scopiano le grandi ochio ciaooooo
Tutti hanno approvato le restrizioni contro la russia , giusto iniziare da questi buffoni.
Informati meglio, una buona parte del mondo compreso la Cina non le hanno approvato e poi cosa c’entra lo sport
Sei tu il buffone, ti auguro un giorno di subire tu le stesse assurde sanzioni per qualcosa che non hai fatto. Buffone!
Che poverino. Commento come Uluru. Sei un povero razzista senza speranza. Adesso ce l'hai con i russi, domani con chi? Gente come te..... Non so cosa serve
Razzista certamente lo sarai tu. Tutta l'europa compatta ha fatto delle restrizioni, solo il tuo cervellino da pulcino non lo sa.
ahah bel esempio proprio giusto...dove la democrazia è sotto due metri di terra!così come tutti gli stati simili alla Russia!
Bravo Alex é la mia risposta ma lavare la testa all'asino perdi acqua e sapone ma soprattutto il tempo.
Succede anche a quelli che non si sono vaccinati😡
Io non sono vaccinato. Pensi di essere meglio? Ignorante
no komment!! Vergogna! Abbassarsi al livello di chi laudatamente si critica, essere civili e coerenti non fa più parte dell'essere umano
Che schifo..... lo sport che affratella .... fate sport e non politica fine di una logica
Lo sport affratella? Ma quando mai! lo sport é sempre stato una guerra continua, basta leggere le cronache domenicali del calcio, ogni domenica é una guerra e forse anche con più morti delle vere guerre. Ti dicono qualcosa questi termini: Attacco, Difesa, tiro Bomba, Cannonata, Boato e etc.etc.
Mi spiace contraddirti ma lo sport é una competizione tra atleti e non una guerra , e lo sport in tante occasioni é riuscito a ravvicinare i governi, gli atleti o sportivi come li si vuol chiamare non sono loro a dichiarare le guerre , quindi non vedo perché la politica debba metterci il naso e fare boicottare gli atleti.
Sei un buffone!!! Hai mai visto cose del genere nel tennis??
Ma cosa stai dicendo….??
Senza andare lontano, basta guardare qui a Lugano. Quando gioca il Lugano a cornaredo devono fare un cordone di centinaia di poliziotti dalla stazione fino allo stadio, oltretutto pagati da noi cittadini, grazie allo sport che affratella. Bellaroba é vergognoso.
Vedi che travisi ancora il mio commento, io parlo di atleti non di tifosi al seguito che creano danni , quelle persone che causano disordini, e come giusto tu dici noi paghiamo per le forze dell'ordine , non hanno niente a che fare con il boicotto di atleti ...