Cerca e trova immobili
TENNIS

Nadal batte Shapovalov al quinto e vola in semifinale

Avanti due set, l'iberico si fa rimontare ma alla fine s'impone 6-3, 6-4, 4-6, 3-6, 6-3.
keystone-sda.ch / STR (Tertius Pickard)
Nadal batte Shapovalov al quinto e vola in semifinale
Avanti due set, l'iberico si fa rimontare ma alla fine s'impone 6-3, 6-4, 4-6, 3-6, 6-3.
Ora Rafa attende l'esito di Monfils-Berrettini.
SPORT: Risultati e classifiche
MELBOURNE - Non ha tradito le attese il primo quarto di finale degli Australian Open. Alla fine di una vera e propria battaglia - durata cinque set e poco più di quattro ore - Rafael Nadal è riuscito a centrare le semifinali dello Slam ...

MELBOURNE - Non ha tradito le attese il primo quarto di finale degli Australian Open. Alla fine di una vera e propria battaglia - durata cinque set e poco più di quattro ore - Rafael Nadal è riuscito a centrare le semifinali dello Slam australiano, imponendosi 6-3, 6-4, 4-6, 3-6, 6-3 sul canadese Denis Shapovalov. 

Dopo aver vinto le prime due frazioni l'iberico ha subito un brusco calo, derivante da alcuni problemi di stomaco: «Non so nemmeno io come abbia fatto a vincere. Sono completamente distrutto, faceva molto caldo e non ero preparato a una situazione del genere. Non stavo bene a livello di stomaco, ma per fortuna è andata bene».

Nel prossimo turno il mancino di Manacor - che a Melbourne ha vinto soltanto una volta, nel 2009 - se la vedrà con il vincente del duello Berrettini-Monfils. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE