Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOOttimo inizio a Lucerna per gli armi svizzeri

27.05.16 - 17:00
Ai Campionati del Mondo finale diretta per il 4 senza “leggero” di Mario Gyr e compagni
Ottimo inizio a Lucerna per gli armi svizzeri
Ai Campionati del Mondo finale diretta per il 4 senza “leggero” di Mario Gyr e compagni
SPORT: Risultati e classifiche

LUCERNA – Rossocrociati in bella evidenza nella giornata d’esordio della seconda regata di Coppa del mondo. Dei 10 equipaggi al via, due hanno già raggiunto la finale maggiore in programma domenica. Si tratta del due senza di Fiorin Rüeedi e Joel Schürch e del 4 senza di Simon Schürch, Simon Niepmann, Lucas Tramèr e Mario Gyr.

La notizia migliore riguarda però proprio il capo-voga lucernese, ancora in dubbio sino a ieri sera, a seguito del brutto incidente capitato a inizio maggio in allenamento che gli aveva causato la rottura di una costola. Gyr ha dimostrato di essere completamente ricuperato e quindi pronto per affrontare il prosieguo della stagione, olimpiadi compresi. Il quartetto  rossocrociato ha portato a termine la prova eliminatorie al secondo posto, preceduto unicamente dalla formazione della Nuova Zelanda, che già si era imposta lo scorso anno nella finale maggiore.

Altri cinque equipaggi hanno raggiunto lo stadio delle semifinali, in programma domani mattina: Daniel Wiederkehr/Michael Schmid (3° nell’eliminatoria), Frédérique Rol e Patricia Merz (1° rango nei ricuperi), i singolisti Silvan Zehnder e Ladina Meier, primo, rispettivamente seconda nei ricuperi nel contesto dei leggeri; la singolista Jeannine Gmelin, seconda nell’eliminatoria. Il 4 di coppia open formato da Roman Röösli, Nico Stahlberg, Markus Kessler e Augustine Maillefer, secondo nella prova d’esordio, preceduto dalla Gran Bretagna, dovrà sottostare domani pomeriggio agli esami di riparazione. Le singoliste Pauline Delacrois (“leggeri” e Pascal Walker (open) dovranno accontentarsi della finale C (dal 13° al 19° rango).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE