Cerca e trova immobili
#IODOMANI

Matteo Galassini: più che una professione, una passione

Il giovane ticinese competerà a Berna nella categoria IT Software Solutions for Business.
Matteo Galassini: più che una professione, una passione
SwissSkills
Matteo Galassini: più che una professione, una passione
Il giovane ticinese competerà a Berna nella categoria IT Software Solutions for Business.

A 14 anni ha costruito il suo primo computer, oggi è un tecnico informatico specializzato nello sviluppo di applicazioni.

Le sfide degli SwissSkills 2025 non lo spaventano, anzi.

Tanta preparazione e soprattutto una vera passione per l’informatica accompagnano Matteo Galassini da sempre.

Non è stato facile trovare il giusto ritmo tra scuola e lavoro durante la formazione, ma ora Matteo Galassini vola alto agli SwissSkills nella categoria IT Software Solutions for Business!

In bocca al lupo Matteo!

SwissSkills 2025 è molto più di una gara: è passione, talento e l’appuntamento da non perdere. Se vuoi scoprire il tuo futuro, ci vediamo a Berna dal 17 al 21 settembre 2025!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!