Cerca e trova immobili

#IODOMANISwissSkills Championship 2023: medaglia d'argento per un ticinese

29.09.23 - 09:23
Si tratta di Lauro Simoni di Pollegio, secondo classificato nella challenge dei meccanici
AM Suisse
Lauro Simoni al lavoro
Lauro Simoni al lavoro
SwissSkills Championship 2023: medaglia d'argento per un ticinese
Si tratta di Lauro Simoni di Pollegio, secondo classificato nella challenge dei meccanici

AARBERG - Dal 25 al 27 settembre 2023 si sono svolti ad Aarberg i campionati svizzeri delle professioni SwissSkills Championships. 

Dal 25 al 27 settembre 2023 si sono svolti ad Aarberg i campionati svizzeri delle professioni SwissSkills Championships. Nei tre giorni in cui si sono svolte le gare, circa 60 giovani talenti provenienti da ogni parte della Svizzera hanno messo alla prova le loro capacità.

Durante i tre impegnativi giorni di competizione, i giovani talenti hanno mostrato le loro capacità. Oltre, naturalmente, alle capacità pratiche, anche la forza mentale ha giocato un ruolo fondamentale. A organizzare i campionati svizzeri è stata l’associazione mantello AM Suisse.

ll meccanico di macchine edili ticinese Lauro Simoni di Pollegio (azienda di tirocinio: Probst Maveg SA, Osogna) ha vinto la medaglia d'argento.

In cosa consisteva il test? I meccanici di macchine agricole, di macchine edili e d’apparecchi a motore, posizionati in cinque postazioni diverse, hanno ricevuto ciascuno un compito nelle categorie di trasmissione meccanica, motori, elettrica e idraulica da risolvere nel tempo prestabilito.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
durso 1 mese fa su tio
SIMONI di Pollegio Italiano? I Simoni sono Patrizi di Pollegio.
copernicus 1 mese fa su tio
è italiano
alessandro_apostolo 1 mese fa su tio
Se dicono ticinese sarà ticinese.. o hai delle prove a riguardo?
Deluso 2 mesi fa su tio
…e poi quando sarà operaio diplomato gli offriranno 3’500fr lordi al mese con un impegno al 150% e straordinari non retribuiti….
F/A-19 2 mesi fa su tio
Tranquillo che non è proprio così, e poi un tipo così mica si ferma a fare il meccanico, sarebbe sprecato, spero che vada avanti e che un giorno occuperà un posto di responsabilità. Io glie lo auguro.
comp61 2 mesi fa su tio
e vabbé che sei Deluso, ma non potresti fargli semplicemente i complimenti!!!???
Deluso 2 mesi fa su tio
Hai ragione, glielo auguro anche io con tutto il cuore…spero non viva la mia esperienza….
F/A-19 2 mesi fa su tio
Forza, le cose non bisogna aspettare che capitano, bisogna volerle...., fortissimamente volerle! Devi valere e far vedere a tutti che sei bravo, poi qualcuno verrà anche a cercarti , auguri👍🏻