Cerca e trova immobili

BERNAVotazioni federali: ecco i politici "amici" degli automobilisti

20.10.11 - 09:47
Auto-Schweiz stila per la prima volta una lista dei candidati favorevoli all’automobile.
Internet
Votazioni federali: ecco i politici "amici" degli automobilisti
Auto-Schweiz stila per la prima volta una lista dei candidati favorevoli all’automobile.

“Favorevole all’automobile”. È con questo motto che l’associazione degli importatori d’automobili ha stilato per la prima volta le sue raccomandazioni di voto per il consiglio nazionale e il consiglio degli stati. “L’attuale politica del traffico è ingiusta!” afferma Max Nötzli, presidente dell’associazione. “Il sistema bonus-malus a livello federale, le tasse sul CO2 e le vignette autostradali più care sono solo alcuni dei progetti in corso che aumenteranno il già elevato costo degli spostamenti n automobile. Per salvaguardare gli automobilisti da questa continua repressione abbiamo deciso di stilare noi stessi  un lista dei candidati che abbracciano una politica del traffico più favorevole e in linea di principio dalla parte degli automobilisti”.

I CRITERI – Per i candidati che si ripresentano, Auto-Schweiz ha effettuato in collaborazione con Strasseschweiz una valutazione basata sulle votazioni di ogni candidato a 26 progetti di legge riguardanti il mondo del traffico e dell’automobile. I nuovi candidati sono stati invece valutati secondo un sistema a punti in base ad un questionario elaborato da specialisti del settore.

I TICINESI – Infine sono stati 227 i candidati selezionati e menzionati nella citata lista. Tra i ticinesi troviamo Riccardo Calastri (PLR) e Maristella Polli (PLR) per il consiglio nazionale, mentre per il consiglio agli stati figurano Filippo Lombardi (PPD) e Sergio Morisoli (Lista congiunta Lega, UDC, indipendenti).

Per consultare la lista completa di tutti i Cantoni: http://cleverunterwegs.ch/mitreden/politik/wahlempfehlung/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE