Cerca e trova immobili
Fashionchannel

I segreti per una chioma sana: risposte dai professionisti CRLab

È importante mantenere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione per prevenire la perdita eccessiva di capelli
I segreti per una chioma sana: risposte dai professionisti CRLab
fashionchannel.ch
I segreti per una chioma sana: risposte dai professionisti CRLab
È importante mantenere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione per prevenire la perdita eccessiva di capelli

LUGANO - Nel mondo della cura dei capelli, circolano molte credenze che spesso non sono supportate da prove scientifiche. Ad esempio, c'è il mito che tagliare i capelli permetta loro di crescere più velocemente, ma in realtà i capelli crescono dalle radici e non dalla punta, quindi un taglio non influisce sulla velocità di crescita.

La quantità e la velocità di crescita dei capelli sono determinate principalmente dai nostri geni, quindi è possibile tagliare i capelli senza preoccuparsi troppo della crescita. Inoltre, c'è la credenza che tinture, permanenti e colorazioni possano causare la caduta dei capelli, ma in realtà ciò dipende dalla qualità dei prodotti utilizzati e dall'esperienza del professionista che esegue il trattamento. Anche gel e lacche non causano la caduta dei capelli in quanto si depositano solo sulla superficie dei capelli.

Alcune credenze riguardano anche il modo in cui pettiniamo i capelli. Tenerli sempre raccolti non causa la caduta dei capelli, ma è importante fare attenzione a non stringere troppo i capelli con fermagli troppo stretti, in quanto ciò potrebbe causare la rottura dei capelli.

Infine, è importante notare che la caduta dei capelli si presenta in modo diverso tra uomini e donne, e può essere causata da una varietà di fattori, tra cui lo stress, squilibri ormonali, e condizioni mediche. È importante consultare un professionista per determinare la causa esatta della caduta dei capelli e trovare il trattamento più adatto.

Una perdita di capelli normale non dovrebbe preoccupare, ma se la perdita è eccessiva (>100 al giorno), potrebbe essere utile cercare trattamenti specifici. CRLAB ha sviluppato una linea di prodotti tricologici all’avanguardia che ha dimostrato di aumentare lo spessore dei capelli del 17% al 23% dopo soli 3 mesi, con il 100% dei pazienti soddisfatti.

Info web: www.crlab.ch

A proposito di... Da oltre 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso patch cutanei e sistemi d'integrazione non invasivi, autotrapianti con le ultime innovative tecniche, trattamenti curativi personalizzati e prodotti tricologici d’avanguardia, pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone due obiettivi: il primo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto, il secondo: dove i capelli mancano, tutte le tecniche all'avanguardia per una implementazione. Consigliamo quindi di chiamare il nostro studio di Lugano in via Zurigo 38 per effettuare un test specifico cute e capelli per aiutarvi a ridare “vita” alla nostra chiama in tempi rapidi.


Tutte le ultime news Hair&Beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE