Cerca e trova immobili

FashionchannelTUDOR lancia un nuovo Pelagos FXD

12.11.23 - 09:00
Un omaggio alla sua lunga storia con la Marina degli Stati Uniti
fashionchannel.ch
Tudor lancia un nuovo pelagos fxd 1cpnb
Tudor lancia un nuovo pelagos fxd 1cpnb
TUDOR lancia un nuovo Pelagos FXD
Un omaggio alla sua lunga storia con la Marina degli Stati Uniti

Già negli anni '50, gli orologi subacquei TUDOR erano sottoposti a test da parte di diverse istituzioni della Marina degli Stati Uniti d'America per valutarne l'affidabilità e le prestazioni. Solo nel 1958, ottennero finalmente il riconoscimento ufficiale dalla Marina Militare e furono acquistati per equipaggiare i subacquei delle varie unità. Il modello attuale, Pelagos FXD, si ispira appunto a quegli orologi utilizzati dalla Marina americana.
Per decenni, a partire dalla fine degli anni '50, la Marina degli Stati Uniti ha fatto affidamento sugli orologi subacquei TUDOR per le sue missioni. In particolare, si sa che questi orologi sono stati utilizzati dalle squadre delle forze speciali SEAL e hanno contribuito allo sviluppo di tecnologie innovative per l'immersione subacquea.

Dal punto di vista estetico, il modello Pelagos FXD presenta un design simile agli orologi subacquei TUDOR utilizzati dalla Marina americana tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '80. L'orologio è di colore nero e presenta indici quadrati e lancette con una forma angolare caratteristica, conosciute come "Fiocco di neve", introdotte nel 1969 per migliorare la leggibilità degli orologi in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la lunetta girevole unidirezionale del modello è dotata di un disco numerico in ceramica sabbiata con rivestimento fosforescente.

La cassa dell'orologio è realizzata in titanio e ha un diametro di 42 mm. Grazie a questa scelta di materiale, l'orologio è impermeabile fino a una profondità di 200 metri. Inoltre, la cassa è stata trattata con una finitura satinata che creare un effetto opaco, riducendo così la riflessione della luce e migliorando ulteriormente la leggibilità dell'orologio in ambienti sottomarini.
Scrive: redazione fashionchannel.ch

Tutte le ultime news “FASHION” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch) 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.