Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori: “Tavoli e invitati

18.08.23 - 09:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato all’organizzazione d
fashionchannel.ch
La wedding planner risponde ai lettori: “Tavoli e invitati
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato all’organizzazione d

Domanda della lettrice:

 “Gentilissima Stefania, mi sposerò a inizio settembre e, come potrà immaginare, più la data si avvicina e più l’ansia cresce!
Credo che la parte più “fastidiosa” di tutta l’organizzazione sia l'allestimento dei tavoli per gli invitati. È stressante cercare di abbinare tavoli e commensali tra di loro...soprattutto perché alcune persone non hanno confermato (né declinato) l’invito al matrimonio, nonostante sulle partecipazioni fosse indicata una data entro la quale dare una risposta. Oltre a questo, ci sono un paio di invitati (finora) che hanno disdetto e qualcuno ancora in “stand-by”.
Mi trovo davvero in difficoltà, a poche settimane dal matrimonio, perché ho già dovuto rivoluzionare il Tableau diverse volte e ogni volta devo ricominciare sempre da capo.
Ha qualche consiglio da darmi, per allestire i tavoli degli invitati senza stressarmi ulteriormente?
La ringrazio e mi scuso per lo sfogo!”

  

Risposta della wedding planner:

Cara futura sposa,

Allestire un Tableau de mariage e suddividere gli invitati ai tavoli durante il ricevimento, è un compito impegnativo.

Una disposizione accurata però, può contribuire a creare un'atmosfera piacevole e rilassata per tutti i partecipanti, facilitando conversazioni e interazioni.

In generale, nel fare la suddivisione, occorre innanzitutto prendere in considerazione i legami tra gli invitati.

Se ci sono ospiti di diverse età, cerca di bilanciare la disposizione dei tavoli in modo che nessuno si senta isolato o fuori luogo. Metti insieme gruppi con interessi simili o fasce d'età compatibili per creare un'atmosfera confortevole.

Se alcuni invitati hanno particolari esigenze alimentari, assicurati che i tavoli siano organizzati in modo da poter gestire le richieste dietetiche in modo efficiente.

Per gestire cambiamenti dell'ultimo minuto, prevedi un tavolo extra per riorganizzare modifiche dell'ultimo momento.

Richiama gli invitati che non hanno ancora confermato la loro presenza al matrimonio e infine, armati di tanta pazienza e flessibilità!

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE