Cerca e trova immobili
CANTONE

Ombré hair e face framing: i trend color più amati delle ultime stagioni si evolvono per stupire

Per essere sempre alla moda in fatto di capelli, ogni lunedì ci sono i consigli di Hairlovers Academy a Lugano
fashionchannel
Ombré hair e face framing: i trend color più amati delle ultime stagioni si evolvono per stupire
Per essere sempre alla moda in fatto di capelli, ogni lunedì ci sono i consigli di Hairlovers Academy a Lugano

LUGANO - Intorno al viso o sulle lunghezze, questo inverno sono (ancora) gli hair color sfumati a far battere il cuore. Ma in una nuova declinazione.

La tecnica del Face Framing prevede schiariture realizzate intorno al viso in modo sartoriale, pensate per valorizzarne i lineamenti proprio come una cornice fa con un quadro. Nella sua declinazione più classica si limita a schiarire sapientemente le ciocche laterali di qualche tono, cin la possibilità di aggiungere delicate note di colore per ottenere un maggiore contrasto - sempre puntando all’effetto naturale.

La nuova versione del face framing invece punta tutto sul desiderio di osare con giochi di colore accentuati e vibranti: il biondo platino incontra così il castano o persino il nero, per poi virare verso tinte audaci come il magenta, il rosa o il blu.

Nessun limite alla creatività insomma, per la gioia di chi ama i look di gran carattere e impatto. 

Per le amanti del classic-chic dal tocco bon ton, invece, tornano invece gli ombré hair, che trovano declinazione su ogni tipo di colorazione e lunghezza. Perfetta per chi sogna di cambiare look senza stravolgere il proprio colore, questa tecnica prevede delicate schiariture realizzate a mano libera sulle lunghezze, seguendo il naturale andamento del colore. E zero effetto ricrescita.

I capelli ombré sono il twist delle bionde e delle castane che vogliono illuminare e donare movimento ai capelli, ma anche delle rosse che desiderano impreziosire le sfumature naturali.

Anche in questo caso, i nuovi trend gridano a gran voce “voglia di colore”: gli ombré hair si tingono di raffinati riflessi rosati per le bionde e ravvivano i castani con una punta di malva.

Ombré hair o face framing?
Qualunque sia il tuo desiderio di stile, l’effetto wow è assicurato. 

Chiedi una consulenza personalizzata presso un salone certificato Hairlovers Academy. I trend color 2022 ti sorprenderanno. 

Company Profile - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.  La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE