Look vincente per il colloquio di lavoro

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso
CHIASSO - Un'apparenza nuova per cambiare la realtà! Mentre il lavoro viene meno, rinnovare e curare la propria immagine risulta la scelta “vincente” fra chi l'ha perso e chi si ingegna per ritrovarlo...
Rivolgersi ed affidarsi agli esperti del settore di Consulenza d’Immagine, in vista di un colloquio è fondamentale! Se avrai l'aspetto giusto, il tuo datore di lavoro sarà ben impressionato, e sarà più probabile che ti veda come il candidato migliore.
Esiste solo una prima impressione, perciò avere il vestito adatto è il segreto per un colloquio di lavoro che abbia successo. Si perché essere chiamati ad un colloquio di lavoro é una grande opportunità, il nostro curriculum e le nostre competenze sono risultate interessanti per il posto in oggetto ma ci giochiamo tutto in pochi secondi.
Il modo in cui ci presentiamo all’appuntamento dice tante cose di noi. Un nuovo taglio di capelli, il trucco, la barba; un vestito che meglio valorizza la figura, più attenzione ai colori, agli abbinamenti,…non devi snaturarti, ma ricordati che il dettaglio vince sempre.
Non sai come prepararti ad un colloquio di lavoro e come affrontarlo? Unyca “un incontro mirato ed economico” per migliorare il proprio aspetto e ritrovare l’ autostima, per far colpo quando servirà, sui selezionatori.
Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!