Cerca e trova immobili
Un tormentone estivo tutto ticinese

LUGANOUn tormentone estivo tutto ticinese

05.07.23 - 06:30
L'artista di Lugano Dj Ala lancia la bella stagione con un nuovo brano reggaeton: “Cerchi me”.
ALAIN LOCACCIATO
Un tormentone estivo tutto ticinese
L'artista di Lugano Dj Ala lancia la bella stagione con un nuovo brano reggaeton: “Cerchi me”.

LUGANO - Un’estate ticinese dal sapore di reggaeton. A dettare il ritmo della bella stagione targata 2023 le note del nuovo brano dell’artista di Lugano Dj Ala, “Cerchi me”, pubblicato lo scorso 23 di giugno con l'etichetta discografica Profimusic. Un brano che racconta la ricerca di un amore, un gioco di inseguimenti che si conclude sulla stessa spiaggia ogni estate. «Spero diventi un nuovo tormentone estivo», ci ha confidato lo stesso artista ticinese. 

Un tormentone sull’onda del successo dello scorso anno. «“Cerchi me” è una versione nuova di una brano che avevo lanciato nel 2022, “Cerco te”. Voglio riprovare a tornare sul mercato digitale con un brano che segue la tendenza reggaeton dei tormentoni. Mi sono concentrato su una melodia nuova, ho cambiato il titolo e ho modificato leggermente la lirica. Posso dire che la mia ispirazione è stata la canzone di J Balvin “In da Getto”. Questo è stato il mio punto di partenza».

Dj Ala ci ha spiegato la scelta di tornare su un brano già conosciuto al pubblico locale per lanciare un contenuto nuovo e fresco. «Le novità, soprattutto in Ticino, fanno fatica a decollare. I dj spesso hanno paura di proporre qualcosa di nuovo durante le serate. La gente magari si blocca sulla pista non conoscendo il brano. Rilanciare un brano della scorsa stagione aiuta a superare questi ostacoli».

Dj Ala è un artista ormai affermato nel contesto ticinese. Il marchio distintivo, un suono reggaeton ispirato alla musica latina, non è però mai mancato nelle sue produzioni. «È una sfida che seguo da anni. Una passione che ho sviluppato nel corso della mia carriera. Ho iniziato a produrre da dj membro del portale Reggeton Italia ora FlowItaliano. Grazie a questi anni ho creato un gruppo di artisti e di amici con cui collaboro per nuove produzioni. Cerco inoltre artisti nuovi locali, sono sempre alla ricerca di collaborazioni con giovani cantanti».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE