Cerca e trova immobili

STATI UNITIFrances Bean Cobain: "Non mi piacciono i Nirvana"

10.04.15 - 07:49
La figlia di Kurt preferisce i Mercury Rev e gli Oasis
Foto Bang ShowBiz
Frances Bean Cobain: "Non mi piacciono i Nirvana"
La figlia di Kurt preferisce i Mercury Rev e gli Oasis

LOS ANGELES - Frances Bean Cobain, figlia di Kurt Cobain e Courtney Love, rivela di preferire gli Oasis ai Nirvana, la leggendaria rockband del padre, morto suicida nel 1994.

"Non mi piacciono particolarmente i Nirvana - ha dichiarato al magazine 'Rolling Stone' - Mi dispiace per chi lavora per la Universal ma io preferisco i Mercury Rev, gli Oasis e i Brian Jonestown Massacre."

Ciononostante, Frances ammette di aver gradito la recente reunion della band che paragona all' 'evocazione di un fantasma'.

E spiega: "Dave [Grohl], Krist [Novoselic] e Pat [Smear] sono venuti a trovarmi. Era la prima volta che si riunivano dopo tanto tempo. Hanno provato quello che io definisco 'K. C. Jeebies', qualcosa che accade quando loro, vedendo me, rivedono Kurt. Quando mi guardano è come se stessero guardando un fantasma. Però sono contenta che siano venuti a trovarmi. È stato bello. È stata una vera e propria reunion, fatta eccezione per uno di loro..."

'Cobain' però è e rimane un cognome pesante per Frances che pensa sia praticamente impossibile voltare le spalle all'eredità lasciatale del padre, suicidatosi quando lei aveva appena 19 mesi.

"Avevo circa quindici anni - ricorda la ragazza oggi 22enne - quando mi sono resa conto che per me sarebbe stato impossibile scappare da lui. Anche solo quando sono in macchina e c'è la radio accesa, c'è una canzone di mio padre. È stata una figura imponente e la nostra cultura musicale è ossessionata dai cantanti morti. Amiamo metterli su un piedistallo. Kurt poteva essere considerato come un uomo che [con il suicidio, ndr] ha lasciato la famiglia. Ma non è andata così. Ha fatto in modo che le persone lo mettessero su un piedistallo trasformandolo in un santo. È stato osannato più da morto che da vivo. Ha raggiunto più fama da morto che da vivo. Incredibile ma vero."

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE