Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARIL’autunno in Ticino, altro che mezze stagioni!

05.11.22 - 08:00
Chi ha inventato questa definizione così riduttiva?
Swiss Realty Partners
L’autunno in Ticino, altro che mezze stagioni!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Chi ha inventato questa definizione così riduttiva?

L’autunno è una signora Stagione in Ticino, non una mezza, anche se l’inverno non ha ancora portato con se tutta quanta la magia dello sci e della neve.  (Sperando peraltro che la porti ancora per molto tempo, visto il riscaldamento globale e i ghiacciai in scioglimento).

Ma questa è un’altra storia. In ogni caso, la bellezza dell’autunno si porta dietro moltissimi eventi, da godersi nella cornice spettacolare delle montagne, dei laghi, delle città, dei castelli di questo splendido Cantone.

Ecco a voi qualche idea su come sfruttare la stagione multicolore in giro per il Ticino, e, perché no, pensare a una sistemazione comoda e confortevole per una vacanzina. Le scelte sono tante, troppe. Urge quindi una selezione.

Che tipi siete?

Se vi piace la città e volete scoprine i segreti, Lugano è ovviamente il posto che fa per voi, con questo bellissimo evento chiamato Autumn Flavours. Un tour alla scoperta dei suoi angoli nascosti e della sua tradizione culinaria. Delle peculiarità e meraviglie di Lugano abbiamo già parlato in diversi altri articoli, per chi volesse approfondire altri aspetti.

Vi piace il jazz?

Benissimo, non dovete far altro che scoprire gli appuntamenti dell’Autunno Jazz di Caglio.

Vi piacciono le sagre?

Stupendo, vi consiglio la storica Fiera di San Martino a Mendrisio (molto più di una semplice sagra), un appuntamento che si rinnova ogni autunno da quasi quattrocento anni, regalando bancarelle con prodotti della terra e meraviglie contadine a stretto contatto con l’ambiente rurale circostante.  

Vi piace la musica Gospel?

A Bellinzona si tiene una rassegna di concerti, organizzata da Free Green Music da altre trent’anni a questa parte, con una selezione dei migliori gruppi della scena internazionale. 

Vi piacciono i mercatini di Natale?

È già ora! La suggestiva Via degli Elfi, che prende vita nel pittoresco centro storico di Rancate, vi guiderà in un’esperienza inedita, tra mitologia nordica e prodotti regionali. 

Insomma, le opzioni sono moltissime, per tutti i gusti, e potete approfondire questo nutritissimo elenco sbirciando sul sito web ufficiale di Ticino.ch Noi invece vi offriamo sistemazioni incredibili per godervi appieno tutta questa bellezza!

Non esitate a contattarci, siamo a disposizione per esaudire ogni vostro desiderio autunnale! Potrete avere tutte le comodità di casa, ma in vacanza. Perfetto, no? 

Questa è la prima possibilità per un autunno a San Bernardino con Vin Brûlé e passeggiate meravigliose attorno a candidi laghetti di montagna 

La seconda possibilità è alla scoperta dei Castelli a Relais & Châteux, un apparentamento strepitoso all’interno delle mura del Castel Grande 

La terza possibilità è il romantico borgo del nucleo di Caslano 

In un’atmosfera shabby color lavanda, davanti ad un caldo camino acceso, tra i grottini di Paese e passeggiate attorno al Monte.

La quarta ma non ultima possibilità è soggiorno cittadino a Lugano, alla scoperta della città più amata del Cantone 

E per le novità resta in ascolto perché non ti faremo mai la possibilità di annoiarti :) 


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE