Cerca e trova immobili

LUGANOL'unicità degli eventi

27.07.18 - 14:06
Inaugurazioni, mostre, lanci di prodotto, team building, convention, seminari, workshop, feste private, vernissage, anniversari e feste aziendali, gala dinner,... In una sola parola: eventi
L'unicità degli eventi

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Inaugurazioni, mostre, lanci di prodotto, team building, convention, seminari, workshop, feste private, vernissage, anniversari e feste aziendali, gala dinner,... In una sola parola: eventi

Ogni volta che un meeting planner cerca di analizzare le esigenze di un cliente per tramutarle in un evento, nascono aspettative e idee che daranno forma a ciò che in una prima fase di programmazione è solo nella mente di chi crea. Il vero professionista deve però anche essere in grado di fare sognare il proprio cliente e fare in modo che quel sogno corrisponda alla realtà nel momento in cui prenderà vita con l'evento.

Proviamo a fare tre (dicono sia il numero perfetto) esempi cercando di abbandonare i luoghi comuni.

Pochi elementi: un atelier di scultura che deve essere inaugurato; una scultrice; alcune opere materiche dalle sembianze umane; una location immersa nella natura. Il tutto accompagnato dalla voglia di un'inaugurazione speciale per il nuovo atelier di scultura. Un sopralluogo, uno studio di progetto, la scelta e quindi l'evento.

È questa la storia di come è stato creato l'evento L'arte prende vita: due ballerini professionisti dipinti dalle mani di una body painter campionessa di effetti speciali, si sono trasformati in opere d'arte viventi all'interno dell'atelier e hanno dato vita a diverse performance di danza contemporanea sulle note di musiche suggestive e unite alla voce graffiante di un'artista internazionale. A dare sapore alle emozioni del palato ci ha pensato un catering a tema con l'utilizzo di opere d'arte sul buffet e la ricreazione di un ambiente lounge immerso nella natura delle verdi montagne del Luganese.

Altra storia, altri ingredienti, altro evento: una società di trasporti; la necessità di festeggiare i Mondiali di calcio; la voglia di entrare a contatto con la propria utenza attraverso la celebrazione di alcune Nazioni partecipanti.

Così è invece nato l'evento che ha visto a bordo di alcuni mezzi il coinvolgimento dei cinque sensi umani, trasportando alcuni passeggeri ticinesi alla scoperta dei simboli di alcune Nazioni.

Cadeau gastronomici di prodotti tipici per il senso del gusto; staff in abiti tradizionali per il coinvolgimento dell'utenza attraverso giochi legati al senso del tatto; profumo di prato erboso come in un campo da calcio per omaggiare l'olfatto; vetrofanie e personalizzazioni per la vista; note folk e tradizionali per ogni Nazione per rispettare anche l'udito.

Un evento durato diverse giornate e che ha accompagnato le varie tifoserie!

E poi c'è la cena di Natale aziendale.

La voglia di riunire i propri collaboratori, di stare insieme e di brindare al Natale.

Il colore bianco esprime da sempre speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo, tutti concetti che nelle azioni quotidiane del personale di un'azienda di cure e assistenza medica trovano fondamento nel rapporto con i propri assistiti.
Nel concreto, il bianco è anche il colore della neve, dell’inverno e in particolare del Natale.
La scelta di creare un WHITE CHRISTMAS PARTY per l’evento di Natale di questa azienda cliente è arrivato da qui.

Fiaccole, neve, giganti farfalle di seta bianca su trampoli, cartoncini su cui scrivere il proprio desiderio da agganciare a palloncini luminosi e da rilasciare nel cielo in un momento corale a fine evento, proprio per ricreare la magia di un Natale aziendale come in una famiglia che viviamo ogni giorno sul posto di lavoro.

Tutto questo è evento.

Articolo a cura di Clublab Sagl , siti web e grafica in Ticino


Questo articolo è stato realizzato da Linkfloyd Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE