SEGNALACI mobile report
focus
IL CONSIGLIO
07.03.2018 - 12:000

I sieri non sono tutti uguali

Come scegliere quello più adatto in base all’età

 

Rispetto alla crema, il siero è un prodotto cosmetico in grado di agire più in profondità, di applicare la sua azione per un tempo più lungo e di preparare al meglio la pelle per un altro prodotto di bellezza. Ciò accade perché i suoi principi attivi sono più concentrati e dunque più potenti rispetto a quelli di una normale crema. I sieri, però, non sono tutti uguali e sarebbe bene optare per quelli più adatti alla propria età.

Per le pelli giovani come quelle delle ventenni, ad esempio, il siero serve soprattutto a prevenire la formazione delle rughe e a difendere la cute dall’attacco degli agenti esterni: per questo motivo è bene scegliere un prodotto in grado di rafforzare il sistema immunitario della pelle. Superati i 30 anni, invece, la parola chiave è idratazione: avere una pelle ben idratata, infatti, significa ritardare i segni dell’invecchiamento. I sieri a base di acido ialuronico, pertanto, sono consigliatissimi alle ultratrentenni per preservare l’elasticità della cute.

Sopra i 40 anni, infine, la pelle tende sì a seccarsi - e quindi l’idratazione resta fondamentale - ma anche a opacizzarsi: servono dunque prodotti con maggiori proprietà nutritive, con azione rassodante e rimpolpante.

Visita Caracalla  

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-06-20 13:44:50 | 91.208.130.87