Cerca e trova immobili
ATED

Conto alla rovescia per Visionary Day

L’evento è ideato da ated-ICT Ticino, con il patrocinio del Cantone Divisione dell'Economia e della Città di Lugano
Ated
Conto alla rovescia per Visionary Day

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

L’evento è ideato da ated-ICT Ticino, con il patrocinio del Cantone Divisione dell'Economia e della Città di Lugano

Mancano 5 giorni al Visionary Day 2020, un’iniziativa ideata e organizzata da ated ICT Ticino con il patrocinio del Cantone Ticino, Divisione dell’Economia e della Città di Lugano.
L’appuntamento che anima l’Autunno Digitale ticinese cambia pelle, evolvendo in un evento della durata di una settimana con una forte componente digitale dedicato a imprese e professionisti. Infatti, fulcro dell’appuntamento, che si terrà dal 3 al 9 ottobre 2020, è la trasformazione digitale ad ampio raggio, con un’attenzione particolare dedicata alle opportunità offerte dai cambiamenti dettati dalle innovazioni tecnologiche di frontiera.

L’evento si presenta in una veste completamente rinnovata e in un formato digitale, con una componente fisica di networking in apertura e chiusura, se le regole del distanziamento sociale lo renderanno possibile. Visionary Day diventa una piattaforma tecnologica per favorire lo scambio di esperienze e conoscenze fra le imprese del Canton Ticino, della Svizzera interna e del Nord Italia. Ma oltre alle imprese, Visionary Day si rivolge anche ai professionisti che vogliono accedere a contenuti di qualità su argomenti di massima importanza, legati alla digitalizzazione, alle innovazioni del futuro, all’ecosistema delle startup.

L'agenda di Visionary Day 2020 è finalmente completa e vanta più di 70 contenuti di grande prestigio per i quali è possibile registrarsi gratuitamente online dal nostro sito.
Gli appuntamenti dell'evento sono suddivisi in quattro tipologie di formatowebinarlive talktavola rotonda e contenuto streaming. Gli interventi sono tenuti in lingua originale, grazie alle numerose collaborazioni con aziende e professionisti da tutta la Svizzera e internazionali.
 
Vuoi sapere come iscriverti?

    • 1. Visita l'agenda dell'evento
    • 2. Accedi alle schede degli appuntamenti che ti interessano
    • 3. Clicca sul pulsante di iscrizione in fondo alla pagina per ottenere il tuo ticket con conferma via e-mail 

Non esiste alcun limite al numero di appuntamenti a cui potersi iscrivere. Pianifica la tua settimana digitale, registrati agli interventi che vuoi seguire e prendi parte anche tu al futuro con Visionary Day!

 

OSPITI VIP

Oltre agli ospiti VIP ci saranno molti altri relatori da importanti aziende e organizzazioni che parleranno di sicurezza informatica, trasformazione digitale, management, nuove tecnologie innovative, e tanto altro ancora!

 

EVENTO DI APERTURA

Il prossimo 5 ottobre dalle ore 10:45 si svolgerà l'evento di apertura di Visionary Day presso l'istituto Dalle Molle per l'Intelligenza Artificiale USI-SUPSI a Manno.

Programma:
10:45-11:15 – Apertura ufficiale Visionary Day

    • Cristina Boggia Giotto – Direttrice ated-ICT Ticino e coordinamento progetto Visionary Day
    • Daniele Menotti – Presidente di ated-ICT Ticino,
    • Davide Proverbio – Direzione e coordinamento di progetto Visionary Day 
    • Marco Borradori – Sindaco di Lugano
    • Norman Gobbi – Presidente del Consiglio di Stato Ticinese
    • Christian Vitta – Direttore Dipartimento delle finanze e dell’economia
    • Alberto Petruzzella – Presidente del Consiglio SUPSI

 

11:15-12:00 – Intelligenza artificiale e droni: il futuro è adesso!
(Tavola rotonda)

    • Christian Vitta – Direttore Dipartimento delle finanze e dell’economia
    • Andrea Emilio Rizzoli – Direttore ad Interim IDSIA / USI – SUPSI
    • Enzo Giannini – General Manager Propeller Aircraft & UAV at RUAG Aviation
    • Quentin Ladetto – Research Director ‘Technology Foresight’ at Swiss DoD
    • Mario Adolfo Simaz – CEO Swissteamleaders Sagl

 

Moderatrice: Daniela Fabello, RSI

Vuoi seguire l'evento di apertura?
Seguici in live streaming dai nostri canali social! Facebook, YouTube e Instagram


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE