Cerca e trova immobili
ATED

Nuovi modelli di business in tempi di crisi

Come utilizzare la tecnologia e il digitale per far fronte agli strascichi economici del Covid-19? Ve lo spiega un talk
Shutterstock
Nuovi modelli di business in tempi di crisi

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Come utilizzare la tecnologia e il digitale per far fronte agli strascichi economici del Covid-19? Ve lo spiega un talk

LUGANO - Tre mesi fa la International Air Transport Association (IATA) ha stimato che le compagnie aeree subiranno una perdita di 84 miliardi di dollari nel 2020 a causa delle ripercussioni dovute alla pandemia.

Secondo le loro previsioni finanziarie, la cifra d’affari annua dell’industria aerea crollerà del 50% rispetto al 2019, con una perdita di 230 milioni di dollari per ogni giorno dell’anno.

Queste sono le cifre allarmanti che evidenziano i danni causati all’industria dell’aviazione, una delle maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria.

Tuttavia, la pandemia ha costretto tutte le aziende a muoversi velocemente verso la digitalizzazione per trasformare i propri modelli di business in soluzioni più sostenibili in tempi di crisi. 

Il prossimo 6 ottobre a Visionary Day vi sarà su questo tema un live talk a cura di IATA per spiegare cinque programmi di lavoro attraverso i quali hanno accelerato i propri meccanismi organizzativi di trasformazione digitale.

Per ulteriori informazioni: www.visionaryswiss.ch


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE