Cerca e trova immobili

SponsorQuali sono le mosse migliori per ottenere finanziamenti?

02.03.20 - 07:07
Un appuntamento promosso da Fondazione Agire per mercoledì 11 marzo 2020 presso Auditorio Suglio a Manno dalle ore 16.45
Ated
Quali sono le mosse migliori per ottenere finanziamenti?

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un appuntamento promosso da Fondazione Agire per mercoledì 11 marzo 2020 presso Auditorio Suglio a Manno dalle ore 16.45

Come mi preparo al meglio per ottenere un finanziamento?
A cosa devo prestare attenzione nei rapporti con gli investitori? A quali trappole posso andare in contro? Quale tipo di investitore mi serve?

Queste sono alcune tra le domande relative al tema dei finanziamenti alle startup, tema costellato da una moltitudine di elementi, non sempre di facile comprensione.
Tra le funzioni della Fondazione Agire c’è quella di sostenere le startup nella ricerca di finanziamenti e riteniamo fondamentale che una startup possa gestire al meglio la relazione con i suoi potenziali investitori, ai fini della propria crescita e del successo imprenditoriale.
La serata è dedicata alle startup che, prima o poi, nel loro percorso di crescita si troveranno a confrontarsi con l’aspetto fondamentale del reperimento di capitali.

Questo incontro ha lo scopo di introdurre il tema e, grazie alla presenza di esperti, presentare nel dettaglio molti aspetti puntuali. La conferenza si rivolge principalmente a un pubblico di startup, imprenditori e nuovi investitori.
 
La partecipazione è gratuita ma soggetta ad iscrizione obbligatoria entro 8 marzo

ISCRIZIONI QUI 

***

CHI È ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. 
Dal suo esordio, ated - ICT Ticino ha organizzato oltre 1.000 manifestazioni e promosso innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all'innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell'attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino è riconosciuta come un'associazione di riferimento nell'ambito economico,
politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids.

Per ulteriori informazioni
ated – ICT Ticino
CP 1261 – 6502 Bellinzona 
Email: cristina.giotto@ated.ch
Phone: +41 79 253 79 52


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
ALLEGATI
Programma dell'evento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE