Quel fenomeno di nome Minecraft si è “inglobato” anche la Svizzera

Ed è un'ottima occasione per imparare, divertendosi, geografia e programmazione grazie a un corso per giovanissimi.
Esiste un gioco online che nel mondo registra numeri pazzeschi. Si chiama “Minecraft” e in soli 10 anni ha venduto 176 milioni di copie, con oltre 112 milioni di giocatori attivi al mese. Solo che in pochi sanno che si sta lavorando per riadattarlo alle bellezze della
Svizzera.
Succede a Lugano nei corsi di ated4kids. Così i ragazzi imparano a programmare divertendosi e, tramite un videogioco, conoscono meglio la geografia e la storia della Svizzera. Ma Minecraft4Switzerland può essere anche una leva utile per valorizzare il nostro territorio dal punto di vista turistico.
Infatti, la messa online di una piattaforma per giocare, che si basa sulla geografia e storia elvetica, apre un nuovo canale di comunicazione diretto verso ragazzi e ragazze. E alimenta il loro desiderio di venire a visitare e scoprire il nostro Paese. Hai voglia di cimentarti e partecipare? Il corso Minecraft 2020 se hai tra i 10 a i 16 anni ti aspetta.
Info qui: www.ated.ch
.jpg)
.jpg)




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!