Cerca e trova immobili
LUGANO

Una serata ricca di passione il 20 maggio a Lugano

Manifestazione dedicata a «Sport, Tecnologia & Disabilità» che si terrà venerdì 20 maggio presso il Grand Hotel Eden di Lugano
Una serata ricca di passione il 20 maggio a Lugano

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Manifestazione dedicata a «Sport, Tecnologia & Disabilità» che si terrà venerdì 20 maggio presso il Grand Hotel Eden di Lugano

LUGANO - La passione è il motore trainante del vivere. Potrebbe essere questo il motto che funge da cappello alla serata dedicata a “Sport, Tecnologia & Disabilità” che si terrà venerdì 20 maggio presso il Grand Hotel Eden di Lugano. 

Da una parte ci saranno coloro che hanno saputo trasformare in app l’amore per la scienza tecnologica e per lo sport, dall’altra chi ha dedicato o sta dedicando una vita intera allo sport agonistico e infine chi, grazie appunto alla tenacia che scaturisce dalla passione, ha saputo raggiungere risultati insperati.

E in mezzo?

Al centro di tale organizzazione ci sono le Girl Geek Dinners Ticino, un gruppo no-profit di donne, appassionate di tecnologia, che organizzano ogni anno un evento con temi differenti (quest’anno lo SPORT) con l’obiettivo di promuovere, far conoscere e formare tutti coloro che desiderano farsi coinvolgere da questo mondo in continua evoluzione e fortemente presente nella nostra quotidianità.

Le più tecnologiche apprezzeranno sicuramente il programma “tecnologico” dedicato allo sport della prima ora; le serate ormai sono un appuntamento ormai consolidato nel quale ritrovare amici, conoscenti e anche ex colleghi; un’occasione per tutti per conoscere nuove persone.

Durante la serata si parlerà di argomenti adatti a questo inizio di primavera, dove l’aria frizzante e il paesaggio verdeggiante ispirano alle più disparate pratiche sportive. Due saranno le presenze ticinesi di rilievo: “Hike Ticino”, una app che ha creato un ecosistema digitale a servizio dell’esperienza escursionistica, e #Madetomov2, che raggruppa tre progetti sviluppato dalla Supsi legati al mondo dello sport e del fitness.

Altri ospiti tecnologici saranno: “fitLight” un nuovo sistema di allenamento basato sulla coordinazione tra attività motoria e cognitiva, “myAgonism.com” un sistema analitico per tutti i coach del basket, e gorilla.ch una app creata per invogliare gli adolescenti a muoversi e praticare sport freestyle.

La serata verrà condotta da Stefano Ferrando, noto conduttore sportivo della RSI, che orchestrerà magistralmente gli importanti ospiti tra cui Francesca Schiavone, campionessa di tennis e vincitrice del Roland Garros 2010; Claudio Mezzadri, famoso ex-tennista svizzero che vanta un’importante carriera internazionale; Murat Pelit, campione svizzero di sci alpino paraolimpico; Fabrizio Macchi campione mondiale di ciclismo su pista e su strada e Daniele Raffa, istruttore Dive Master, che con il loro esempio di volontà, allenamento e perseveranza ci racconteranno la voglia di vincere e il ruolo occupato dalla tecnologia in tutto questo.

Le serate GGDTicino sono veramente speciali: offrono un’occasione informale e piacevole di scambiare opinioni e di creare sinergie e collaborazioni positive fra coloro che lavorano nel contesto della tecnologia, dell’information technology, dello sviluppo e del marketing digitale, infatti è ormai tradizione terminare a notte inoltrata gustando un ottimo standing dinner (con tartare di salmone, risotto ai gamberetti e limone, arancini, panna cotta e spumetti) ascoltando direttamente dal vivo la musica di “Ugo Conti con la sua band” (vincitore del premio Oscar con il film Mediterraneo) e della cantante Ana Carolina Correira (Cantante Pop Jazz) .

Le GGDTicino vi aspettano quindi il 20 maggio 2016 presso il Grand Hotel Eden di Lugano: non mancate!

È possibile effettuare le iscrizioni dal sito delle GGDTicino dove trovate il link o direttamente alla piattaforma della start-up ticinese di Alf.io:

https://ggd.titicket.ch/event/GGDTSportTecnologiaDisabilita/

È possibile anche iscriversi GRATUITAMENTE ALLA CONFERENZA senza partecipare alla cena.

Per contatti e informazioni:
website ticino.girlgeekdinners.com
email ticinoggd@gmail.com
Phone 079 8637671 (Deborah); 079 2537952 (Cristina)


FB Girl:  Geek Dinners Ticino
Twitter: GGDTicino
Instagram:  GGDTicino


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!