ated ICT TicinoStrategia e creatività nel digital marketing

12.01.23 - 07:49
Al via le iscrizioni per un corso in Digital Content Marketing & Media Strategy.
Ated
Strategia e creatività nel digital marketing
Al via le iscrizioni per un corso in Digital Content Marketing & Media Strategy.

È in partenza il prossimo 27 febbraio il corso di formazione (tecnicamente è un CAS) in Digital Content Marketing & Media Strategy, frutto della collaborazione tra il Dipartimento tecnologie innovative di SUPSI e Hearst Digital SA. Si tratta di un’iniziativa, per cui è previsto uno sconto del 10% per i Soci ated-ICT Ticino, ideata per offrire gli strumenti necessari e le competenze per comprendere le specificità strategiche, creative e legali delle attività e la comunicazione sui social media e nel digital marketing. La modalità d'insegnamento sarà blended-learning, ovvero, con lezioni in presenza e contemporaneamente a distanza, con gli esami in presenza. Ma per capire meglio obiettivi e finalità del corso abbiamo incontrato il responsabile Roberto Mastropietro, Professore SUPSI.

Signor Mastropietro, il corso in Digital Content Marketing & Media Strategy quali competenze mira a formare e a chi si rivolge in modo particolare?
L'obiettivo del percorso formativo è quello di portare gli studenti, e quindi le aziende per cui lavorano, a fare un uso professionale ed efficace dei media digitali. Il corso copre sia gli aspetti strategici che di contenuti, spaziando dalla comunicazione al digital marketing. È indirizzato a professionisti che operano come Social Media Manager, Marketing Manager, consulenti Web Marketing, Digital Marketing Manager, Brand Manager o persone che aspirano a occupare questo genere di posizioni.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Hearst Digital, la Content Agency del Gruppo Editoriale Hearst, che interviene con i propri professionisti in veste di docenti. Quali sono i punti di forza che secondo lei i partecipanti potranno apprezzare iscrivendosi al CAS?
In generale, tutti i percorsi formativi che la SUPSI propone hanno, oltre a una parte teorica, una consistente parte pratica o vari casi pratici reali che vengono analizzati. Nel caso di questo CAS questo aspetto è ancora più spinto. Hearst Digital è un'azienda internazionale di alto livello e i docenti che mette a disposizione si occupano quotidianamente degli argomenti che insegnano, portando in aula la loro grande esperienza sul campo. Ci sono poi anche contributi di altre aziende, ad esempio Google.


Il CAS in Digital Content Marketing & Media Strategy inizia il prossimo 27 febbraio 2023.
Si snoda attraverso 5 moduli per un totale di 130 ore di lezione, con focus su Digital e media in cambiamento, Social media management, Strategy e media planning, Omnichannel e content creation, Diritto per la comunicazione digitale.
Costo del CAS che dà diritto a 10 ECTC è di CHF 4'900.—
È previsto uno sconto del 10% per i soci individuali di AFTI, AITI, ATED e itSMF.

NOTIZIE PIÙ LETTE