Cerca e trova immobili

ATEDPublitekno sbarca in Ticino

12.12.22 - 07:32
Publitekno è una startup con sede a Paradiso, specializzata in regie virtuali.
ated ICT Ticino
Publitekno sbarca in Ticino

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Publitekno è una startup con sede a Paradiso, specializzata in regie virtuali.
Opera in diversi settori, fra cui l’immobiliare e l’automotive, offrendo soluzioni innovative a costi interessanti

È approdata in Ticino da qualche mese una nuova startup, che si focalizza nella realizzazione di Tour Virtuali in 3D. Come ci dice l’eclettico founder, Donato Russo: «Ci chiamiamo Publitekno. Un nome che è la crasi, ovvero la fusione di due parole - Pubblicità e Tecnologia - che definiscono la nostra arena di business. Infatti, siamo specializzati in Regie Virtuali, e finalmente abbiamo deciso di allestire un Virtual Studio Production nel quale ci occupiamo di Regie Cinematiche sia nel nostro studio, che si trova a Paradiso, sia da remoto. Anche perché oggi possiamo offrire a tutti soluzioni tecnologiche che fino a qualche anno fa erano esclusivo appannaggio delle grandi produzioni degli Studios di Hollywood».

Volendo capire meglio di cosa si occupa Publitekno, Donato Russo ci spiega che: «Essendo appena nati, e partendo dal basso, dati i costi di questo settore e le expertise richieste, la nostra timeline da qui al 31 dicembre prevede la realizzazione di un Portfolio Video (in produzione) da mostrare come vetrina nel nostro sito che stiamo facendo evolvere. Lo scopo di questo settore in cui ci stiamo posizionando è volto alla specializzazione di Regie Virtuali, soprattutto da remoto, in quanto permettono un notevole abbattimento dei costi rispetto alle regie e produzioni tradizionali. Inoltre, realizziamo veri e propri spot pubblicitari per aziende di qualsiasi tipo, sia con figure modellate in 3D (ovvero, personaggi metaumani) sia con attori reali, mixando elementi virtuali in contesti reali e viceversa. In sintesi, siamo un piccolo artigianato video digitale e in quanto tale abbiamo deciso di proporci prezzi e proposte decisamente convenienti fino a quando non risulterà evidente l'importanza del nostro lavoro. Fra i settori in cui siamo specializzati con i nostri Virtual tour segnalerei: automotive, immobiliare, hotel, musei, e-
Commerce, negozi e attività commerciali in genere».

Conclude Russo: «Sono arrivato ad aprire Publitekno dopo aver fondato diverse start up come www.bimbocoding.ch e www.domus-tek.ch. Ma nessuna di esse mi rappresenta completamente, perché come indole sono mosso dallo spirito di progettare e sognare iniziative spesso irrealizzabili. E quindi nel mio continuo leggere, scrivere e informarmi, arrivo a ragionare sulle previsioni e promesse di sviluppo di un nuovo mercato. Una vera e propria economia promettente - il cosiddetto metaverso - su cui far decollare un settore economico, che produca denaro e posti di lavoro… Diciamo il prossimo Eldoardo tecnologico, come se lo auspica anche il buon patron di Facebook, che infatti ha rinominato in Meta la sua galassia. E noi puntiamo a essere presenti in questa frontiera, proprio perché ci consideriamo degli artigiani digitali, esperti del settore tridimensionale. Il nostro team di giovani appassionati proviene da diverse parti del mondo e ci consente di offrire soluzioni alternative e molto creative».

Per chi fosse interessato a saperne di più basta richiedere informazioni qui: https://www.publitekno.ch


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE