Cerca e trova immobili

ATEDCorso di preparazione per Certificazione Cisco

07.01.22 - 08:30
Al via un percorso che consente prepararsi a conseguire una delle certificazioni più richieste dal mercato del lavoro.
ated
Corso di preparazione per Certificazione Cisco

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Al via un percorso che consente prepararsi a conseguire una delle certificazioni più richieste dal mercato del lavoro.
La certificazione Cisco CCNA Implementing and Administering Cisco Networking.

È in partenza per il prossimo 18 gennaio 2022 il “Corso di preparazione al conseguimento della Certificazione Cisco CCNA”. Si tratta di un’iniziativa a pagamento della durata di 5 mesi, promossa da Cisco e FormaTi Academy, che prevede un costo di partecipazione di CHF 2'165.00 per gli associati ated-ICT Ticino e di CHF 4'635.00 per i non soci.

Questo percorso consente ai partecipanti di accedere in modo pratico alle più recenti tecnologie per la gestione delle reti, ma soprattutto permette loro di prepararsi a conseguire una delle certificazioni più richieste dal mercato del lavoro, la Cisco CCNA - Implementing and Administering Cisco Networking.

Al termine della formazione, i partecipanti saranno in grado di progettare, implementare e gestire:

    • Reti LAN attraverso tecnologie fondamentali quali VLAN, Spanning Tree Protocol, VLAN Trunk Protocol, Etherchannel, HSRP, Switch Port Analyzer etc…
    • Reti WAN attraverso i protocolli di Routing IPv4 e IPv6 Rip, Eigrp, Ospf, BGP nonché attraverso l’uso di tecnologie quali PPP, PPPoE, VPN, DMVPN etc…
    • Monitoraggio e Sicurezza attraverso NetFlow, SNMP applicando Politiche di QOS, nonché introducendo a strumenti quali ACL, Firewall etc…
    • Reti Wireless WLAN utilizzando le più avanzate e recenti tecnologie in quest’ambito per intercettare le esigenze delle realtà produttive medio e grandi.
    • Reti Programmabili passando dall’introduzione dei nuovi elementi come la Network Programmability nell’ambito del Software Defined
    • Networking (SDN) non più come elemento teorico ma affrontando casi pratici reali.

La formazione viene proposta su macchine e apparati di rete Cisco, ma le trattazioni hanno carattere universale e sono applicabili anche a contesti di altri produttori. La metodologia didattica su cui il corso si basa sfrutta le più moderne tecnologie di apprendimento, con l’utilizzo di innovativi strumenti che aiutano a gestire ogni aspetto del corso, arricchendo le tradizionali lezioni teorico – pratiche con tecniche utili a ridurre drasticamente i tempi di apprendimento.

Il corso presenta una forte componente pratica, realizzata attraverso laboratori reali appositamente organizzati secondo direttive Cisco. I partecipanti possono, infatti, sempre accedere ai laboratori da ogni postazione dotata di una connessione a internet e per tutta la durata del corso. Ma soprattutto ogni iscritto dispone di un accesso per implementare le varie configurazioni, così da avere un riscontro pratico e immediato della teoria affrontata.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi basta andare su www.ated.ch o scrivere a info@ated.ch

ated-ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino ha organizzato oltre 1.500 manifestazioni e promosso innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all';innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell'attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino è riconosciuta come un'associazione di riferimento nell'ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids.

Per ulteriori informazioni
T. +41(0)91 8575880
media@ated.ch
ated - ICT Ticino


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE