Cerca e trova immobili

CANTONEQuel fenomeno di nome Minecraft si è “inglobato” anche la Svizzera

05.03.20 - 10:30
Ed è un'ottima occasione per imparare, divertendosi, geografia e programmazione grazie a un corso per giovanissimi.
Minecraft
Vi ricorda qualcosa?
Vi ricorda qualcosa?
Fonte LUGANO
Quel fenomeno di nome Minecraft si è “inglobato” anche la Svizzera

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Ed è un'ottima occasione per imparare, divertendosi, geografia e programmazione grazie a un corso per giovanissimi.

Esiste un gioco online che nel mondo registra numeri pazzeschi. Si chiama “Minecraft” e in soli 10 anni ha venduto 176 milioni di copie, con oltre 112 milioni di giocatori attivi al mese. Solo che in pochi sanno che si sta lavorando per riadattarlo alle bellezze della
Svizzera.

Succede a Lugano nei corsi di ated4kids. Così i ragazzi imparano a programmare divertendosi e, tramite un videogioco, conoscono meglio la geografia e la storia della Svizzera. Ma Minecraft4Switzerland può essere anche una leva utile per valorizzare il nostro territorio dal punto di vista turistico.

Infatti, la messa online di una piattaforma per giocare, che si basa sulla geografia e storia elvetica, apre un nuovo canale di comunicazione diretto verso ragazzi e ragazze. E alimenta il loro desiderio di venire a visitare e scoprire il nostro Paese. Hai voglia di cimentarti e partecipare? Il corso Minecraft 2020 se hai tra i 10 a i 16 anni ti aspetta.

Info qui: www.ated.ch


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE