ARCHIVIO KEYSTONE
Holcim ha deciso di vendere le sue attività in Brasile.
SVIZZERA
10.09.2021 - 07:570

Holcim ha deciso di vendere le sue attività in Brasile: la valutazione è di un miliardo di dollari

L'operazione consentirà di rafforzare il bilancio dell'azienda riducendo il suo indebitamento

ZURIGO - Per investire in altri obiettivi di crescita, il colosso dei materiali da costruzione Holcim vende le sue attività in Brasile - valutate un miliardo di dollari (0,9 miliardi di franchi svizzeri) - alla Companhia Siderúrgica Nacional (CSN).

La cessione comprende cinque cementifici, quattro impianti di macinazione, sei impianti di aggregati e 19 impianti di calcestruzzo preconfezionato. L'operazione consentirà di rafforzare il bilancio dell'azienda riducendo il suo indebitamento, riferisce un nota odierna di Holcim.

L'accordo «darà la flessibilità per continuare a investire in opportunità di crescita interessanti», secondo il CEO Jan Jenisch. Il gruppo franco-elvetico investirà il ricavato nella sua unità Solutions & Products, basandosi sulla sua acquisizione dello specialista americano di coperture Firestone.

Nella nota odierna, Holcim sottolinea comunque che l'America Latina rimane un obiettivo di crescita per il gruppo, e ricorda che recentemente ha investito in Argentina e in Messico.
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 09:08:26 | 91.208.130.89