Cerca e trova immobili

STATI UNITIL’inflazione cambia il modo di confezionare i prodotti

28.07.22 - 16:46
Lisa Pruett, presidente del RRD Packaging Solutions, afferma: «I cambiamenti nel packaging sono determinati»
Imago
L’inflazione cambia il modo di confezionare i prodotti
Lisa Pruett, presidente del RRD Packaging Solutions, afferma: «I cambiamenti nel packaging sono determinati»

NEW YORK - L'aumento del costo della vita costringe le famiglie a pagare di più per gli acquisti di tutti i giorni, le aziende così corrono ai ripari. Dal momento che spendono molto per la produzione e l'imballaggio di articoli, la modifica del packaging è un modo in cui le aziende cercano di contenere i costi. Lisa Pruett, presidente del RRD Packaging Solutions, afferma: «I cambiamenti nel packaging sono determinati».

Secondo Lisa Pruett, l'81% dei clienti RRD ha apportato modifiche al proprio packaging nell'ultimo anno. Il ridimensionamento dei prodotti, noto anche come "shrinkflation", si verifica quando gli articoli venduti iniziano a ridursi in dimensioni o quantità a causa dell'aumento dei costi. Ma ciò si verifica anche quando nel confezionamento dei prodotti vengono apportate delle modifiche che riguardano il cambiamento di colore o l'utilizzo di scatole più sottili.

«Nel packaging dei prodotti, l'utilizzo di una tavolozza di colori piuttosto che un'altra può avere un impatto sui costi - afferma Pruett - In risposta alle pressioni inflazionistiche, gli acquirenti potrebbero vedere il marrone o il grigio in futuro, quando i marchi abbracceranno opzioni a basso costo e più sostenibili, come la carta riciclata. Due anni fa questi cambiamenti potevano essere di poco conto. Ora hanno un impatto sempre maggiore sulle aziende»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE