Immobili
Veicoli

STATI UNITIL’inflazione cambia il modo di confezionare i prodotti

28.07.22 - 16:46
Lisa Pruett, presidente del RRD Packaging Solutions, afferma: «I cambiamenti nel packaging sono determinati»
Imago
L’inflazione cambia il modo di confezionare i prodotti
Lisa Pruett, presidente del RRD Packaging Solutions, afferma: «I cambiamenti nel packaging sono determinati»

NEW YORK - L'aumento del costo della vita costringe le famiglie a pagare di più per gli acquisti di tutti i giorni, le aziende così corrono ai ripari. Dal momento che spendono molto per la produzione e l'imballaggio di articoli, la modifica del packaging è un modo in cui le aziende cercano di contenere i costi. Lisa Pruett, presidente del RRD Packaging Solutions, afferma: «I cambiamenti nel packaging sono determinati».

Secondo Lisa Pruett, l'81% dei clienti RRD ha apportato modifiche al proprio packaging nell'ultimo anno. Il ridimensionamento dei prodotti, noto anche come "shrinkflation", si verifica quando gli articoli venduti iniziano a ridursi in dimensioni o quantità a causa dell'aumento dei costi. Ma ciò si verifica anche quando nel confezionamento dei prodotti vengono apportate delle modifiche che riguardano il cambiamento di colore o l'utilizzo di scatole più sottili.

«Nel packaging dei prodotti, l'utilizzo di una tavolozza di colori piuttosto che un'altra può avere un impatto sui costi - afferma Pruett - In risposta alle pressioni inflazionistiche, gli acquirenti potrebbero vedere il marrone o il grigio in futuro, quando i marchi abbracceranno opzioni a basso costo e più sostenibili, come la carta riciclata. Due anni fa questi cambiamenti potevano essere di poco conto. Ora hanno un impatto sempre maggiore sulle aziende»

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA