Cerca e trova immobili

STATI UNITILa scelta di Kaepernick paga: Nike adesso vale 6 miliardi in più

24.09.18 - 11:34
Azioni alle stelle e ottime vendite, tutto grazie a un testimonial controverso che ha convinto i consumatori. L'esperto: «Oggi la gente vota col portafoglio»
Keystone
La scelta di Kaepernick paga: Nike adesso vale 6 miliardi in più
Azioni alle stelle e ottime vendite, tutto grazie a un testimonial controverso che ha convinto i consumatori. L'esperto: «Oggi la gente vota col portafoglio»

NEW YORK - Una mossa coraggiosa e controcorrente (per alcuni forse anche scriteriata) ma alla fine decisamente pagante. La scelta del controverso ex-quarterback e attivista per i diritti civili Colin Kaepernick ha proiettato Nike fino a vette inaspettate.

Stando a quanto riportato da Fortune, infatti, il colosso dell'abbigliamento sportivo attualmente vale 6 miliardi di dollari in più grazie a un boom delle azioni (+36% su base annua) e a un incremento importante delle vendite, almeno stando ai primi dati relativi al periodo di settembre.

Un esito felice che però era iniziato in maniera abbastanza turbolenta, con clienti scontenti che bruciavano le loro calzature e poi postavano i video sui social, e un lieve contraccolpo sul titolo (-3%).

«La gente vota con il portafoglio oggi», ha commentato alla Cbs Art Hogan della finanziaria newyorchese B.Riley Brb, «e in questo senso nel settore sportivo chi ha vinto in maniera netta è proprio Nike».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anzalu 5 anni fa su tio
Durerà ancora poco, poi sarà il contrario visto che Kaepernick non gioca e quindi prima o poi la sua storia sarà solo passata di moda. Più che altro mi sembra ridicolo parlare ogni volta di Trump come se fosse lui la causa del suo gesto. Ricordo che il mettersi in ginocchio è iniziato sotto la presidenza di OBAMA.

Mat78 5 anni fa su tio
"Oggi la gente vota con il portafoglio" lascia sotto-intendere che la democrazia rappresentativa è morta (e infatti purtroppo in buona parte è così). Da svizzero una frase del genere la posso commentare solamente così: agghiacciante! Si barattano le proprie libertà politiche con rassicurazioni sul proprio benessere economico?
NOTIZIE PIÙ LETTE