Cerca e trova immobili

GIORDANIAIl Papa riceve l'orchidea nera

24.05.14 - 12:42
Ad accogliere Papa Francesco all'aeroporto di Amman è stato il principe Ghazi bin Muhammad
Foto Keystone
Il Papa riceve l'orchidea nera
Ad accogliere Papa Francesco all'aeroporto di Amman è stato il principe Ghazi bin Muhammad

AMMANN - Ad accogliere Papa Francesco all'aeroporto di Amman è stato il principe Ghazi bin Muhammad, membro della famiglia reale, mentre il re Abdullah e la regina Rania gli daranno il benvenuto nel Palazzo reale Al-Husseini.

Appena sceso dalla scaletta dell'aereo, alcuni bambini hanno regalato al Papa un'orchidea nera, simbolo della Giordania.

All'arrivo all'aeroporto internazionale 'Queen Alia' di Amman, alle 13 ora locale (le 12 in Svizzera), il Papa è stato accolto dal rappresentante di Re Abdallah II, il Principe Ghazi bin Muhammed, dal Patriarca di Gerusalemme dei Latini, mons. Fouad Twal, e dal Custode di Terra Santa, padre Pierbattista Pizzaballa.

Erano presenti all'aeroporto anche il Nunzio Apostolico, mons. Giorgio Lingua, l'arcivescovo greco-melkita di Petra e Filadelfia, mons. Yaser Rasmi Hanna Al-Ayyash, l'arcivescovo di Baghdad dei Latini, mons. Jean Benjamin Sleiman, il Vicario latino per la Giordania, mons. Maroun Elias Lahham, il segretario generale dell'Istituto di Dialogo Interreligioso di Buenos Aires, Omar Ahmed Abboud, uno dei due amici del Papa che lo accompagnerà in questo pellegrinaggio in Terra Santa (l'altro è il rabbino Abraham Skorka che lo raggiungerà domani a Betlemme).

Il Papa ha lasciato l'aeroporto per raggiungere il Palazzo Reale Al-Husseini di Amman, ad una quarantina di chilometri dall'aeroporto, per la cerimonia di benvenuto. È salito a bordo di un'auto bianca accompagnata da un imponente servizio di scorta. Grande dispiegamento di forze dell'ordine anche intorno all'aeroporto. Tuttavia all'uscita dell'aeroporto c'era un drappello di fedeli, con le bandiere della Giordania e quelle bianche e gialle del Vaticano, per salutare il Papa. Uno striscione portava anche la scritta in italiano: "Viva il Papa".

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE